Salve a tutti,
vorrei acquistare un torchio per fare la pasta in casa, mi hanno detto che i migliori sono quelli con trafile in bronzo perche' rendono la superficie piu' ruvida e quindi raccoglie meglio il condimento.
Al momento ne ho uno con trafile in plastica, non mi lamento ma vorrei fare un salto di qualita'.
Vorrei evitare apparecchi elettrici perche' costano tanto e si rompono... viva la cara vecchia manovella, un po' di esercizio fisico migliora l'appetito...
Ho girato un po' su internet ed ho trovato soltanto torchietti con trafile in ottone. Niente bronzo a parte accessori per il Kenwood chef che non ho intenzione di comprare anche perche' la mia impastatrice funziona benissimo...
Avrei quindi due domande:
1. Qual e' la differenza tra le trafile in bronzo e in ottone ai fini del prodotto finale? qualcuno le ha usate entrambe?
2. In caso il bronzo fosse effetivamente migliore dell'ottone, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon torchietto a manovella con trafile in bronzo?
Grazie mille per l'aiuto,
Panecasareccio.
P.S. Ho visto alcune discussioni in merito sul forum ma risalgono al 2007 e molti link sono diventati obsoleti.