Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda AntoniaBellanima » 22/03/2016, 15:15

Buongiorno! Sono Antonia Bellanima e vi seguo da anni; con voi sto imparando tante tecniche e segreti di cucina e quando voglio fare bella figura con i miei ospiti attingo a piene mani dal Vostro Forum, certa della riuscita delle ricette. Vorrei preparare i ravioli capresi per Domenica (Pasqua), con la tecnica della sbianchitura, ma non so come procedere dopo la sbianchitura per poterli congelare e poi servirli Domenica. Potreste, gentilmente, aiutarmi? Grazie mille!
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/03/2016, 22:33

E' molto semplice, li cuoci un po' per volta e li appoggi su un tagliere di legno, magari coperto da uno strofinaccio non trattato con ammorbidenti. Li fai asciugare e li metti su un vassoio - vanno benissimo quelli di carta delle pasticcerie - e li metti in congelatore. Una volta congelati, li riponi in sacchetto o - meglio, visto che sono fragili - in un contenitore tipo tupperwer. Fatto.
Ce li mostri, quando li hai fatti? che ricetta hai seguito?
Benvenuta. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda AntoniaBellanima » 22/03/2016, 23:22

Grazie mille! Li ho già fatti una volta seguendo, come base, la ricetta di Maria Romano, trovata su questo sito, utilizzando un primosale, poca ricotta e parmigiano. Però li avevo subito cotti e serviti. Seguirò alla lettera tutte le indicazioni e ti farò sapere come è andata (se sarò stata capace). Ancora grazie e Buona Pasqua :)

P.s. Non mi sembra vero di essere qui a scrivere su questo sito che è stato sempre il mio mito! Grazie, Teresa de Masi.
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda MariaRomano » 23/03/2016, 8:48

Fai solo molta attenzione perchè i ravioli capresi hanno la sfoglia molto più fragile di quella all'uovo
Avatar utente
MariaRomano
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 17/08/2008, 22:00

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda AntoniaBellanima » 24/03/2016, 16:15

Grazie, Maria Romano, farò attenzione e incrocio, già da ora, le dita! Sto facendo anche il casatiello di nonna Elisabetta, già provato con successo l'anno scorso. Buona Pasqua :)
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda AntoniaBellanima » 24/03/2016, 16:26

Scusatemi se non c'entra nulla, ma come ci si accorge dei messaggi arrivati? Infatti, mi sono accorta solo ora che Maria Romano aveva risposto alla mia domanda e mi è dispiaciuto non averle risposto subito. C'è un modo? Sono nuova e ancora devo imparare a "usare" il forum. Grazie!
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03

Re: Congelamento ravioli capresi. Come fare?

Messaggioda AntoniaBellanima » 28/03/2016, 10:44

Immagine

Ecco i miei ravioli capresi, sbianchiti, congelati e cucinati ieri. Grazie per tutti i consigli.
AntoniaBellanima
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2016, 15:03


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 55 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code