Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Carrement chocolat di Pierre Hermé

Una Cucina Grande, dove stare in tanti a parlare di tutto.
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Carrement chocolat di Pierre Hermé

Messaggioda Beginner » 30/05/2016, 16:40

Ieri ho fatto questo dolce, seguendo la ricetta di Pinella. È un dolce fatto da un biscotto molloso in fondo, un cremoso al cioccolato al 70%, una mousse al cioccolato al 70% e un glassaggio al cioccolato.
Buona ma ho un dubbio sul biscotto inferiore...secondo me é troppo duro, lo si vede anche dalla foto (e anche da foto analoghe di altri tentativi in giro per la rete). D'altra parte aria non ne entra nella ricetta per cui é difficile,che il biscotto sia leggero. La cottura l'ho fatta al minimo, i minuti indicati nella ricetta.
Al di là di questo, il dolce ha un forte sapore di cioccolato amaro ovviamente,prevedendo l'uso solo di cioccolato al 70%. Vorrei provarlo ad addolcirlo un pó per questo mi chiedevo come si potessero convertire una mousse ed un cremoso fatti utilizzando un cioccolato al 70% in una mousse ed un cremoso con un cioccolato al 50%.


Ultima cosa: qualcuno conosce la ricetta del cheesecake al cioccolato di Hermé?
Ne ho visto la foto, vorrei rifarlo ma non trovo ricette in giro.
Ultima modifica di Beginner il 30/05/2016, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Beginner
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Località: Rifredi

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Carrement chocolat di Pierre Hermé

Messaggioda Beginner » 30/05/2016, 16:46

La foto è troppo grande, la modifico e poi la mando. Intanto metto il cheescake di Hermé, quello che vorrei fare e di cui non trovo ricetta in giro.

CHEESECAKE INFINIMENT CHOCOLAT

http://patisseriesparis.com/wp-content/ ... at-141.jpg




ps non riesco a modificare la foto ma metto un link ad uno che ha comunque fatto la ricetta. Il fatto che lo strato inferiore, il biscuit moelleaux, sia piuttosto compatto ( secondo me troppo) si vede anche dalla sua foto.

http://www.zencancook.com/2012/12/carrement-chocolat/
Beginner
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Località: Rifredi


Torna a Discorsi in Cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code