Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Fettine panate light (kamomilla) 382Kc

Come non deprimersi con piatti vuoti e verdurine bollite.
Regole del forum
Questo forum è in sola lettura e può essere considerato come un archivio di ricette con un contenuto calorico limitato. (continua)

Fettine panate light (kamomilla) 382Kc

Messaggioda kamomilla » 15/09/2006, 20:38

Immagine

Un modo per gustare un piatto proibito per chi è a dieta, senza però avere poi dei sensi di colpa.

Per 1 persona:
100 gr di magatello o girello di vitellone tagliato a fette
albume d'uovo
un terzo di bicchiere di latte
sale
pane grattugiato 30 gr.
olio 3 cucchiaini

Mettere in un recipiente l'albume il sale ed il latte e far riposare la carne per almeno 30 minuti nel liquido. Il latte renderà la carne molto tenera e non la farà seccare durante la cottura.
Trascorso il tempo necessario, io lascio anche tutta la notte in ammollo. Impanare le fettine e stenderle su una placca da forno foderata con la carta apposita. Spruzzare su entrambe le parti i 3 cucchiaini d'olio circa 18 spruzzi o se non si possiede lo spruzza olio, distribuire l'olio con attenzione su tutta la superficie delle fettine.
Infornare a 200°, rigirando le fettine dopo qualche minuto. Sono pronte quando si sono ben dorate in superficie (come nella foto). Vi assicuro che il gusto è molto simile alle fettine panate tradizionali ma sono molto più leggere. Se si vuole, si possono arricchire, distribuendo sopra un cucchiaio di funghi trifolati o meglio di porcini saltati in padella.

NB: Considerare la quantità di pane grattugiato utilizzata da togliere dalla razione di pane o pasta. Ovviamente la quantitò di latte utilizzata sarà minima dato che ne resterà molto poca sulla fettina, una volta sgocciolata.

kcal preparazione: 382.25
kcal/100g: 186.46
carboidrati preparazione: 24.81
proteine preparazione: 28.53
lipidi preparazione: 19.50
%carboidrati: 34.06
%proteine: 39.17
%lipidi: 26.77
kamomilla
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 02/11/2003, 16:21
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Se proprio ci tocca... Stare a Dieta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code