Ciao! Bellissima la pizza crema e amarene!
Mi piacerebbe tanto farla, ma qui siamo sempre tutti a dieta!
Qualche curiosita` tecnica: non ho mai usato l'ammoniaca. Quando cuocio una frolla con ammoniaca non in bianco, l'odore non rischia di passare alla crema soprastante?
Per quanto riguarda la cottura: il disco di frolla di sotto rimane leggermente umido e morbido come succede per la pastiera? A 160 gradi, per le tue dosi, dovrebbero andar bene circa 45-50 minuti in forno ventilato? (So che non si puo` mai dire, ma e` per avere un'idea orientativa.)
Ultima domanda (ancora piu' stupida...): la decorazione tradizionale con tuorlo sbattuto e rigature con la forchetta, si fa semplicemente passando con la forchetta dopo aver spennellato di tuorlo, prima di infornare tutto?
Per quanto riguarda il cioccolato, a occhio preferirei anch'io senza, anche perche' non sono multi-tasking e con troppi sapori (frolla, crema, amarene, cioccolato...) vado in confusione... In effetti, non si vede come faccia a piacermi la cucina indiana...
Comunque, tornando al cioccolato, ne ho trovati alcuni relativamente nuovi (almeno per me!) della Novi che, seppure non eccellenti, mi sembrano abbastanza buoni e con un prezzo decoroso (1.30 euro per 100g). Inoltre, sono facilmente reperibili al supermercato (almeno dalle mie parti).
Sono di una serie speciale, con cacao un po' piu' pregiato. Quello che preferisco e` Venezuela (credo al 75%), che mi sembra il piu' rotondo. Ma ce ne sono altri due (credo attorno all'80-85% il primo, e al 100% il secondo) piu' aggressivi, che non consiglio in questo caso.
Sulle amarene, anch'io ho comprato qualche settimana fa le Fabbri al prezzo esorbitante di 6.90 euro!
Mi sa che mi tocca pure a me farmele a casa...