Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Consigli per gli acquisti... fotografici?

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda ciaoangy » 07/01/2010, 21:40

Però che bel regalino che ti sei fatta! :)

Della Canon eos 500 nessuno sa dirmi niente ? :)
ciaoangy
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/09/2008, 11:59

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda Azabel » 08/01/2010, 20:26

TeresaGennarino ha scritto: Ma penso di dover dirottare su keaphoto, che sanmarino non ti dice quando consegna e non voglio rischiare di andare a palermo senza macchina... :-)

Infatti, auguri... i prezzi sono convenientissimi, ma dopo tre dico tre mesi di attesa per il 50mm 1.4 mi han fatto girare un po' i cosiddetti :-x
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda tuCoque » 08/01/2010, 20:54

ci sono negozi che sono finti, comprano solo DOPO aver ricevuto il vostro ordine. tutti bravi così, posso farlo anch'io un negozio simile.

sanmarino sono molto disponibili e rapidi. pensa che paghi solo dopo aver ricevuto la merce, se è di tuo gradimento, non prima!
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda Azabel » 08/01/2010, 22:20

tuCoque ha scritto:ci sono negozi che sono finti, comprano solo DOPO aver ricevuto il vostro ordine. tutti bravi così, posso farlo anch'io un negozio simile.

sanmarino sono molto disponibili e rapidi. pensa che paghi solo dopo aver ricevuto la merce, se è di tuo gradimento, non prima!

Kokko, non metto in dubbio che siano disponibili, ma con me di sicuro non sono stati rapidi... sarò stata sfortunata io, ma ho aspettato 3 mesi e poi ho annullato l'ordine, tra l'altro dopo aver chiesto conferma che era arrivato e notizie in merito :-)
Onestamente mi è pure venuto il dubbio che la politica di pagamento sia dovuto alla consapevolezza che ci possono essere disguidi di questo tipo, dammi della maligna ma secondo me pure loro comprano dopo aver ricevuto l'ordine (magari non sempre) e così si parano il fondoschiena.
Poi, per carità, avevano un prezzo follemente più basso di quelli di altri siti. Se avessi potuto avrei aspettato ancora, tanto appunto il pagamento va effettuato dopo la consegna e l'unico rischio è quello di dover annullare l'ordine e comprare da qualcun'altro, ma avendo fretta -e secondo la mia esperienza- non mi fiderei molto... tutto qui :)
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda SteO153 » 12/01/2010, 9:54

Azabel ha scritto:Poi, per carità, avevano un prezzo follemente più basso di quelli di altri siti.

Come funziona il rimborso dell'IVA in questi casi? Comprando all'estero dovreste poi chiedere indietro l'IVA dell'acquisto (dovrebbe essere il 16% a San Marino). Chiedo anche perché è una cosa che non ho mai fatto via con acquisti su Internet.
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
Avatar utente
SteO153
Traghettatore
 
Messaggi: 5410
Iscritto il: 06/05/2007, 14:12
Località: Turicum, Helvetia

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 12/01/2010, 12:34

Ho dirottato su questo, prezzi bassi ma tempi di consegna dichiarati. Poi, e' vicino casa.
http://www.galaxiastore.it
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda piero » 12/01/2010, 19:31

Io ho comprato bene su www.ollo.it
Rapidissimi, gentili e molto competitivi sui prezzi.
Da poco ho scoperto anche www.futek.it, ancor più competitivo e, per me, zero spese di spedizione, visto che il magazzino di consegna è dietro la palestra!!! Solo che non ci ho ancora comprato.
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/01/2010, 20:17

ARRIVATA LA MARK II!!! Mo' mi tocca studiare, mi tocca... 8-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda tuCoque » 19/01/2010, 20:59

Auguri! Ora ti vendi l'inutile 10-20 (tranne se fai questo) e ti fai uno splendido 24-105 L IS vero?
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/01/2010, 21:32

tuCoque ha scritto:Auguri! Ora ti vendi l'inutile 10-20 (tranne se fai questo) e ti fai uno splendido 24-105 L IS vero?


Perchè in utile? Ho sempre un secondo corpo macchina... 8-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 21/01/2010, 14:24

TeresaGennarino ha scritto:
tuCoque ha scritto:Auguri! Ora ti vendi l'inutile 10-20 (tranne se fai questo) e ti fai uno splendido 24-105 L IS vero?


Perchè in utile? Ho sempre un secondo corpo macchina... 8-)


Mi hai messo una pulce nell'orecchio, catepossino. Solo che il mio zoom grandangolo e' stato superato e me lo possono valutare 250. Questo significa che per quello che mi consigli tu, sono altri 850 di integrazione... :cry:
Da una parte, mi dico non vendo il sigma e me lo tengo per la 350. Dal''altra, la 350 la posso usare con il 28 2.8 con adattatore... E NON SO CHE FARE!!! :cry: :cry: :cry:

Tu che mi consigli? uffa, sabato vado a palermo e devo discutere di un altro progetto editoriale per un libro rivolto al mercato americano - mi hanno fatto anche questa proposta - e sarei tentata di investirci gli ultimi soldi rimasti ma non so se e' un azzardo...
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda tuCoque » 21/01/2010, 22:00

non è che ti voglio far spendere gli ultimi soldi, anzi quando si può sono per il risparmio, ma hai comprato una macchina portentosa, non ci metti una lente serie L? guarda che è la lente che ti cambia tutto, non la macchina. potevi addirittura tenere la piccolina ma con una lente importante farla volare :) il 24-105 L IS è veramente bellissimo.

il 28 sulla 350 diventa circa 45mm equivalenti, siamo fuori dalla focale grandangolare, inoltre ce l'hai già con l'ottimo 50ino sulla full frame, no?

se ci devi fare solo un servizio, anziché acquistarla può valere la pena di affittarla una lente seria, anche per capire se ti piace. oppure passi da roma, io ti presto la mia ma mi firmi un foglio che se me la rovini io ti posso uccidere senza subire conseguenze penali :grin:
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 21/01/2010, 22:04

tuCoque ha scritto:
se ci devi fare solo un servizio, anziché acquistarla può valere la pena di affittarla una lente seria, anche per capire se ti piace. oppure passi da roma, io ti presto la mia ma mi firmi un foglio che se me la rovini io ti posso uccidere senza subire conseguenze penali :grin:


Ho deciso di investire su di me, datosi che mi hanno proposto anche un lavoro per cantine - hic! - e al vinitaly. Considerati responsabile... :twisted:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/01/2010, 16:56

tuCoque ha scritto:non è che ti voglio far spendere gli ultimi soldi, anzi quando si può sono per il risparmio, ma hai comprato una macchina portentosa, non ci metti una lente serie L? guarda che è la lente che ti cambia tutto, non la macchina. potevi addirittura tenere la piccolina ma con una lente importante farla volare :) il 24-105 L IS è veramente bellissimo.


Bene, ho deciso. Di non ascoltarti, tanto per cambiare. Ho preso questo:
http://www.zmphoto.it/articoli/2004_Tes ... _24_70.php

E spero che mi passi presto il mal di stomaco che mi e' venuto dopo avere visto il saldo del cc... 8-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Consigli per gli acquisti... fotografici?

Messaggioda tuCoque » 22/01/2010, 21:42

Be' invece mi hai ascoltato, come sempre (Lightroom, 50ino, 10-20, ecc. :grin:), e stavolta hai preso un serie L. Hai fatto benissimo, è una lente immensa. Sarai un po' corta col full frame fino a 70, ma magari ti trovi bene così :)
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code