Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

mi si e' rotta la macchinetta...

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda PMF » 24/04/2008, 10:13

BR1 ha scritto:Io ne vedo anche una terza, che sfocata non è. A quanto leggo dal sito Canon la distanza minima di messa a fuoco della tua A720 in funzione macro è addirittura di 1 cm!
[snip]


Avviso agli utilizzatori: i dati di Canon sulla macro sono incredibilmente, eccessivamente ottimistici.
Escludo, nella maniera piu' assoluta, che la funzione macro riesca a puntare correttamente sino ad una distanza cosi' breve (valida cmq solo per la minima focale, 35mm equiv.)
In ogni caso, la messa a fuoco nelle foto macro lascia molto a desiderare.

Paolo
PMF
 
Messaggi: 963
Iscritto il: 31/08/2007, 15:40

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda salutistagolosa » 01/05/2008, 11:49

scusate, vedo solo ora. La terza foto era fatta con la macchinetta precedente: per quella pero' senza abbastanza luce la macchina non stava ferma - certo, come dite voi c'e' il cavalletto, solo che mi pare poco pratico da usare mentre sforni, insomma per come mi conosco... il bello della canon e' che (a saperla usare!) non dovrebbe sfocare anche se le levo il flash. per il momento mi pare funzionare molto meglio dell'altra, senza contare la miriade di funzioni che ancora non ho investigato. Quindi grazie dei consigli, siamo molto soddisfatti! :)
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda cinzietta » 03/09/2008, 11:40

io mi sono innamorata diquesta.
Quelle grosse le lascio a chi sa fotografare bene.
me lo date un parere?
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda tuCoque » 03/09/2008, 12:16

Non ha molto senso, secondo me.
Non è una reflex, non è una compatta.

Se non sei tipo da reflex, fatti la Panasonic Lumix TZ3 a 190 euro.
Se vuoi spendere di più, Canon G9 (sempre compatte).
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda TeresaDeMasi » 03/09/2008, 12:50

tuCoque ha scritto:Non ha molto senso, secondo me.
Non è una reflex, non è una compatta.

Se non sei tipo da reflex, fatti la Panasonic Lumix TZ3 a 190 euro.
Se vuoi spendere di più, Canon G9 (sempre compatte).


Pure secondo me: costa quasi quanto una reflex senza esserlo. Allora, meglio spendere meno. :-)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda cinzietta » 03/09/2008, 13:44

ma la lumix non ha il mirino...
e con la G9 mi tentate parecchio.
solo che costicchia....accipicchia!
e poi la g9 scatta in raw...ma se io a malapena riesco a scattare in jpg...ai raw sai quando ci arrivo?
:oops:
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda tuCoque » 03/09/2008, 13:50

cinzietta ha scritto:e poi la g9 scatta in raw..

Scatta ANCHE in raw, quando ti sentirai pronta lo userai.
Sono due macchine profondamente diverse.

Il mirino lascia il tempo che trova in una non-reflex...
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda tuCoque » 03/09/2008, 13:52

Guarda vai qui: http://www.dpreview.com/reviews/compare.asp

Seleziona le caratteristiche importanti per te e ti usciranno in confronto le macchine che le hanno.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda cinzietta » 03/09/2008, 16:08

che bella questa cosa! molto bella, grazie Coq. Adesso ci studio/traduco un attimo e poi procedo.
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda marco » 03/09/2008, 20:39

A me piace la Canon Ixus 85 IS che è sotto i 200 euri. Per conto mio è fondamentale che abbiano il mirino ottico
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda cinzietta » 04/09/2008, 8:29

Scusate il tartassamento, ma abbiate pietà di una poverella neofita anzi ma che neofita proprio neonata cui piace la fotografia.
Premesso ciò:
ho messo a confronto la G9 e la a650 is. dal sito canon http://www.canon.it/for_home/compare_pr ... arator.asp


Non ci vedo differenze sostanziali se non nel prezzo :-)
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda tuCoque » 04/09/2008, 9:28

Le differenze ci sono, e valgono la spesa. Ora bisogna capire se le differenze per te hanno senso.

comp_comp.png
Compatte a confronto
comp_comp.png (10.98 KiB) Osservato 19614 volte


L'attacco a caldo del flash per me è molto importante; secondo me la differenza tra un fotografo della domenica ed uno del lunedì :grin: è la capacità di gestire la luce artificiale... Ma magari a te non servirà mai un flash esterno, quindi vedi tu cosa è meglio per le tue esigenze.

Ma non sottovalutare le Lumix, sono il miglior acquisto per quella cifra secondo me, la nitidezza della lente è superba.

Offtopic: Ma è cambiata la versione del forum o è il mio browser (Chrome)? Mentre scrivo mi sottolinea in rosso il testo che non riconosce!
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda robychi » 04/09/2008, 9:36

tuCoque ha scritto:Offtopic: Ma è cambiata la versione del forum o è il mio browser (Chrome)? Mentre scrivo mi sottolinea in rosso il testo che non riconosce!


Offtopic: No è Chrome. Lo fa anche a me...
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda TeresaDeMasi » 04/09/2008, 10:21

robychi ha scritto:
tuCoque ha scritto:Offtopic: Ma è cambiata la versione del forum o è il mio browser (Chrome)? Mentre scrivo mi sottolinea in rosso il testo che non riconosce!


Offtopic: No è Chrome. Lo fa anche a me...


Offtopic: Volete fare i fighetti e testare i browser prima degli altri? PEDALATE!!! :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: mi si e' rotta la macchinetta...

Messaggioda cinzietta » 04/09/2008, 11:08

Hai detto bene Coq, io sono una fotografa del piffero :oops: , che però ha tanta voglia di imparare e buona volontà per imparare a gestire la luce artificiale... :grin:

quindi scarto al momento la g9 per il discorso flash esterno, e vado a studiare/leggere le lumix.
parto dalla tz3? e poi?

sai perchè ne cerco una con il mirino? mi capita per esempio che sono in condizioni di molta luce(in spiaggia, per esempio)
e con il sole che picchia non vedo un piffero e mi devo "inventare" la messa a fuoco.
mi sarò capita?
Avatar utente
cinzietta
 
Messaggi: 849
Iscritto il: 25/06/2004, 9:57
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code