Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda marco » 02/06/2008, 10:51

è vero, la modalità di esposizione non dovrebbe entrarci niente con la modalità di messa a fuoco.

dobbiamo dedurre che l' autofocus in macro non funziona, e devi mettere a fuoco manualmente?
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 02/06/2008, 10:56

Penso di si. Quando seleziono Macro, l'immagine è già a fuoco da subito. Soltanto se seleziono l'opzione messa a fuoco automatica devo premere il bottone di scatto a metà. In pratica come modalità di messa a fuoco ne ho tre: infinito, macro e automatico (nell'ultimo caso per mettere a fuoco devo premere il pulsante di scatto negli altri due no).
Almeno questo è quello che penso di avere capito.
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 16/06/2008, 9:01

Solo per fare un po' d'invidia a Claudia e perchè non sapevo dove metterle:
Immagine
Immagine

In ogni caso la macchina continua a darmi problemi nella messa a fuoco nel senso che spesso non riesce a mettere a fuoco l'immagine (sia in opzione macro sia in opzione paesaggio). Poi col tempo, giocando un po' con le esposizioni, a un tratto mette correttamente a fuoco.
È normale o, come comincio a credere, la macchina è difettosa?
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 16/06/2008, 9:40

iugi ha scritto:In ogni caso la macchina continua a darmi problemi nella messa a fuoco nel senso che spesso non riesce a mettere a fuoco l'immagine (sia in opzione macro sia in opzione paesaggio). Poi col tempo, giocando un po' con le esposizioni, a un tratto mette correttamente a fuoco.
È normale o, come comincio a credere, la macchina è difettosa?


Non fai mica invidia solo a claudia, ma anche a me che conosco il "luogo": e' il tuo terrazzo? Sbaglio o e' vista mare? :cry:

E sulla macchina, non so che dirti: nessun rivenditore in zona, a cui chiedere consigli? Oppure, non c'e' un sito web a cui rivolgerti per un supporto? :shock:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda claudia » 16/06/2008, 9:49

TeresaGennarino ha scritto:Non fai mica invidia solo a claudia, ma anche a me che conosco il "luogo": e' il tuo terrazzo? Sbaglio o e' vista mare? :cry:


Soprattutto in giornate come questa: voi laggiù che vi lamentate del caldo e io che sono qui seduta con un pile pesante e 15 gradi. :cry:
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 16/06/2008, 11:18

TeresaGennarino ha scritto:Non fai mica invidia solo a claudia, ma anche a me che conosco il "luogo": e' il tuo terrazzo? Sbaglio o e' vista mare? :cry:


Si , si vede il mare (il porto turistico Masuccio salernitano di p.zza Della concordia.)
Farò qualche foto e te la mando.

Per quanto riguarda la macchina mi sto costruendo tutti gli alibi necessari per costringermi a comprare una reflex.

claudia ha scritto:voi laggiù che vi lamentate del caldo e io che sono qui seduta con un pile pesante e 15 gradi. :cry:

Non fa caldissimo: aria tersa, luccicchini sul mare,temperatura gradevole sui 25 la max e la sera sci vuole il golfino. Che altro? Ah si, barchette di pescatori al largo e Punta Licosa visibile :-P
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 16/06/2008, 11:23

iugi ha scritto:Per quanto riguarda la macchina mi sto costruendo tutti gli alibi necessari per costringermi a comprare una reflex.


Non ne hai bisogno: e' evidente che tu sei bravissimo e che e' la macchina che non va. Dammi retta, ti meriti di meglio. :grin:

/mi devi un caffe'.

claudia ha scritto:voi laggiù che vi lamentate del caldo e io che sono qui seduta con un pile pesante e 15 gradi. :cry:

Non fa caldissimo: aria tersa, luccicchini sul mare,temperatura gradevole sui 25 la max e la sera sci vuole il golfino. Che altro? Ah si, barchette di pescatori al largo e Punta Licosa visibile :-P[/quote]

Hai dimenticato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ESK-J_2__pY

Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 16/06/2008, 11:33

Molto, molto più di un caffè ti devo :)

Che bello Murolo che sussura le canzoni napoletane classiche (il contrario di Arbore, cha ha preso la canzone napoletana e l'ha distrutta).
Comunque lì ci sta Maria Letizia, noi possiamo solo invidiare.
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 16/06/2008, 11:41

Offtopic: Beh, se ti piace murolo, allora ci metto un carico da undici.
http://www.youtube.com/watch?v=iywDAnvO ... re=related

/e poi la smetto, se no si sparge la voce che anche l'admin ha un cuore. :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 16/06/2008, 11:54

Che bello c'è anche Creuza de ma di De andré

Si anche tu hai un cuore.
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 17/06/2008, 9:06

Per Teresa :cry: :
Immagine
Immagine
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 17/06/2008, 9:50

iugi ha scritto:Per Teresa :cry: :]


Abbiamo appurato che persino io ho un cuore: come mai non ne possiedi uno tu? :cry:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda marco » 17/06/2008, 9:53

iugi ha scritto:Molto, molto più di un caffè ti devo :)

Che bello Murolo che sussura le canzoni napoletane classiche (il contrario di Arbore, cha ha preso la canzone napoletana e l'ha distrutta).
.


A me piacciono entrambi :roll:
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda claudia » 17/06/2008, 12:08

TeresaGennarino ha scritto:
iugi ha scritto:Per Teresa :cry: :]


Abbiamo appurato che persino io ho un cuore: come mai non ne possiedi uno tu? :cry:


Ho appena avuto notizie di prima mano: a Salerno il cielo si sta annuvolando. :P :P :P
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 17/06/2008, 12:35

Tieni ragione :no:
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code