Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda claudia » 19/06/2008, 22:32

TeresaGennarino ha scritto:Offtopic: Beh, se ti piace murolo, allora ci metto un carico da undici.
http://www.youtube.com/watch?v=iywDAnvO ... re=related

/e poi la smetto, se no si sparge la voce che anche l'admin ha un cuore. :grin:


Offtopic: Scusate se continuo con l'ot, ma ti volevo ringraziare Teresa, questa canzone non la conoscevo e quindi non potevo sapere cosa mi perdevo. Grazie, spero un giorno di potertene far conoscere io una altrettanto bella. :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 19/06/2008, 22:45

claudia ha scritto:
TeresaGennarino ha scritto:Offtopic: Beh, se ti piace murolo, allora ci metto un carico da undici.
http://www.youtube.com/watch?v=iywDAnvO ... re=related

/e poi la smetto, se no si sparge la voce che anche l'admin ha un cuore. :grin:


Offtopic: Scusate se continuo con l'ot, ma ti volevo ringraziare Teresa, questa canzone non la conoscevo e quindi non potevo sapere cosa mi perdevo. Grazie, spero un giorno di potertene far conoscere io una altrettanto bella. :)


Offtopic: Shtttttttttttttt... ma fossi impazzita? Canzone, quale canzone? Non conosco, non c'ero e se c'ero dormivo... sognando di diventare ancora piu' cattiva di quello che sono! :twisted:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda ale1969 » 20/06/2008, 1:05

TeresaGennarino ha scritto:Offtopic: Shtttttttttttttt... ma fossi impazzita? Canzone, quale canzone? Non conosco, non c'ero e se c'ero dormivo... sognando di diventare ancora piu' cattiva di quello che sono! :twisted:

Offtopic: Non sei cattiva. E' la tua macchina fotografica che ti espone così (ogni riferimento a foto di gnocchi è puramente casuale :twisted:)
Il mio blog di fotografia di food e ricette: http://foodografia.blogspot.com/
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/alessandro_guerani/
Avatar utente
ale1969
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/06/2008, 1:11

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda marco » 20/06/2008, 9:54

iugi ha scritto:Ho capito il mio errore :)
Quando seleziono il macro sto selezionando soltanto una modalità di messa a fuoco e posso scegliere le modalità d'esposizione che voglio.
A questo punto la messa fuoco è già a posto (io invece continuavo a premere il pulsante di scatto a metà come facevo con la modalità di messa a fuoco automatica, mettendo fuori fuoco l'immagine).


Non capisco. Sulla prima parte sono d' accordo, un conto è la modalità di messa a fuoco, un conto l' esposizione. Ma (almeno io) anche in modalità macro premo a metà il pulsante di scatto aspettando l' ok di messa a fuoco avvenuta, e poi scatto.
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 20/06/2008, 17:55

Hai ragione.
Credo che la macchina abbia un difetto nella messa a fuoco. A volte funziona altre no (molto più spesso no).
Non mi resta che prendere una reflex.
Sono stato vivamente consigliato dalla capessa e non posso sottrarmi (ormai sono in ballo)
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda robychi » 20/06/2008, 23:33

iugi ha scritto:Hai ragione.
Credo che la macchina abbia un difetto nella messa a fuoco. A volte funziona altre no (molto più spesso no).
Non mi resta che prendere una reflex.
Sono stato vivamente consigliato dalla capessa e non posso sottrarmi (ormai sono in ballo)


Non ho seguito la vicenda... Ma non riesci a farti sostituire la macchina che non funziona?
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda paoletta » 20/06/2008, 23:43

iugi ha scritto:Non mi resta che prendere una reflex.
Sono stato vivamente consigliato dalla capessa ...


Come t'ha convinto?? :grin:
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 21/06/2008, 15:43

Con l'arroganza del potere. Ovvio :)
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda TeresaDeMasi » 22/06/2008, 18:51

robychi ha scritto:
iugi ha scritto:Hai ragione.
Credo che la macchina abbia un difetto nella messa a fuoco. A volte funziona altre no (molto più spesso no).
Non mi resta che prendere una reflex.
Sono stato vivamente consigliato dalla capessa e non posso sottrarmi (ormai sono in ballo)


Non ho seguito la vicenda... Ma non riesci a farti sostituire la macchina che non funziona?


Se tu stessi cercando da un anno tutte le scuse per comprarti una reflex, cosa risponderesti? 8)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda tuCoque » 22/06/2008, 19:00

TeresaGennarino ha scritto:Se tu stessi cercando da un anno tutte le scuse per comprarti una reflex, cosa risponderesti? 8)

Un mio amico chiama questo atteggiamento "prendersi per il c..o da soli". Del tipo: mi serve perché... In realtà non serve, ma vogliamo un alibi plausibile per comprare l'oggetto del desiderio :grin:

Scommetto che Iugi fa le foto sfocate apposta! :-P
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 08/02/2009, 12:55

Foto con la canon:
Immagine

Ho però un grande problema: quando collego la macchina all' iMac di casa., non accade nulla. Questa foto l'ho dovuta scaricare su un altro computer. Qualcuno sa perché?
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda tuCoque » 08/02/2009, 20:04

cosa dovrebbe accadere? hai lightroom? o hai installato il sw che ti hanno dato con la macchina?
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda claudia » 08/02/2009, 21:16

iugi ha scritto: Qualcuno sa perché?


No, però la tazzina è bellissima! :)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda iugi » 09/02/2009, 10:25

tuCoque ha scritto:cosa dovrebbe accadere? hai lightroom? o hai installato il sw che ti hanno dato con la macchina?

La macchinetta di prima si comportava cone se fosse una qualunque memoria esterna (una sorta di penna): la inserivo e immediatamente potevo accedere al suo contenuto. Adesso invece non succede niente nel senso che è come se non avessi connesso niente al computer (ho photoshopoi e ho installato i drive della macchina :-) )

claudia ha scritto:No, però la tazzina è bellissima! :)


Anche io la trovo bellissima :)
Avatar utente
iugi
Moderatore ganzo
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 14/12/2006, 13:27
Località: Salerno e Cosenza

Re: macro iugi (era: Vermicelli con minutaglia di mare)

Messaggioda friggi62 » 09/02/2009, 13:28

iugi ha scritto:. Qualcuno sa perché?

Anche io ho un Imac e la stessa cosa mi e' capitata nel caricare un video (solitamente con la stessa telecamera sony appariva sul desk l'icona del driver esterno) non e' apparsa la solita icona.
Ho fatto partire il programma ImoveHD e si e' predisposto all'importazione che ha regolarmente effettuato su mia conferma.
Per la proprieta' transitiva dovrebbe funzionare lo stesso per le foto.
Collega la macchina e apri iphoto se si predispone all'importazione e' fatta...
Monica
Avatar utente
friggi62
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 19/01/2009, 18:37
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code