Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Pile zinco/aria

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Pile zinco/aria

Messaggioda marco » 24/06/2008, 13:25

qualcuno le usa?
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Pile zinco/aria

Messaggioda salutistagolosa » 27/06/2008, 13:52

domanda istruttiva per me, perche' cosi' me le sono andate a cercare e ho imparato cosa siano: ma in pratica mi pare di capire che poi dipendi da qualcun altro per ricaricarle, no?
salutistagolosa
 
Messaggi: 6482
Iscritto il: 13/08/2004, 19:37
Località: Fife, Scozia

Re: Pile zinco/aria

Messaggioda marco » 27/06/2008, 14:23

No, almeno quelle che intendo io. Il problema nasce dal fatto che sono diventate fuorilegge le pile al mercurio tipo px625 da 1,35V con cui funzionavano la maggior parte delle macchine a pellicola e degli esposimetri.
Queste le sostituiscono perfettamente, ma hanno il difetto che costano e una volta tolto il sigillo durano pochi mesi.
Mi chiedevo se mettendole sotto vuoto si bloccava il decadimento
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 1120
Iscritto il: 02/10/2002, 16:53
Località: Padova


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code