Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Aiuto su Lightroom!!!

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda TeresaDeMasi » 10/09/2008, 10:33

Non so cosa sta succedendo. Faccio le modifiche, bilanciamento esposizione e giochini vari, aggiungo i metadata, mi accingo ad esportare... E MI SPARISCE LA FOTO DAL CATALOGO!!! :smile:
Son tre foto che mi succede, non mi attento piu' a provarci... chi mi sa dire che cappero e' successo?

Andava bene fino a ieri, di nuovo, stamattina, ho solo fatto un backup (a propo', come faccio a recuperare le tre foto sparite dal backup)? :cry:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda tuCoque » 10/09/2008, 21:26

Sarà che hai cancellato o danneggiato il catalogo?
Le foto sul disco sono ancora lì, dove dovrebbero essere?

Vai sul menu Edit -> Catalog settings...
Nella tabellina General, leggi accanto a Location: dove si trova il tuo catalogo (directory e file) e verifica che il file ci sia ancora premendo il bottone Show.

catalog settings.png
catalog settings.png (27.12 KiB) Osservato 15069 volte

Hai fatto il backup del pc o del solo catalogo?
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda robychi » 10/11/2008, 12:36

Dunque... domandina scema. :oops:

Perchè quando converto da formato RAW (Nef) con lightroom in jpg il risultato finale è molto diverso dall'originale? Ok la compressione... Però cambiano davvero troppo!
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda tuCoque » 10/11/2008, 13:00

"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda robychi » 10/11/2008, 13:30

Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
Avatar utente
robychi
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 09/04/2006, 21:32
Località: Milano

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda ale1969 » 18/12/2008, 9:18

TeresaGennarino ha scritto:Non so cosa sta succedendo. Faccio le modifiche, bilanciamento esposizione e giochini vari, aggiungo i metadata, mi accingo ad esportare... E MI SPARISCE LA FOTO DAL CATALOGO!!! :smile:
Son tre foto che mi succede, non mi attento piu' a provarci... chi mi sa dire che cappero e' successo?

Andava bene fino a ieri, di nuovo, stamattina, ho solo fatto un backup (a propo', come faccio a recuperare le tre foto sparite dal backup)? :cry:


Non è che ti va in fondo a tutte le altre ed è per questo che non la trovi più?
Il mio blog di fotografia di food e ricette: http://foodografia.blogspot.com/
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/alessandro_guerani/
Avatar utente
ale1969
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/06/2008, 1:11

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda TeresaDeMasi » 18/12/2008, 12:27

ale1969 ha scritto:Non è che ti va in fondo a tutte le altre ed è per questo che non la trovi più?


Mah, cosa sia successo non lo so, so solo che l'ho ritrovata senza sapere perche'. 8-)

/usi ligtroom anche tu? Magari, se poi smollassi le foto del raduno non sarebbe male... :grin:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda paoletta » 18/12/2008, 22:46

TeresaGennarino ha scritto:
/usi ligtroom anche tu? Magari, se poi smollassi le foto del raduno non sarebbe male... :grin:


... e 4!! 8-)
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Aiuto su Lightroom!!!

Messaggioda ale1969 » 19/12/2008, 3:13

TeresaGennarino ha scritto:
ale1969 ha scritto:Non è che ti va in fondo a tutte le altre ed è per questo che non la trovi più?


Mah, cosa sia successo non lo so, so solo che l'ho ritrovata senza sapere perche'. 8-)

/usi ligtroom anche tu? Magari, se poi smollassi le foto del raduno non sarebbe male... :grin:


Le ho spedite l'altro ieri. Primo momento in cui ho potuto un po' farmi i cavoli miei dopo giorni di cene natalizie orripillanti con colleghi e catering "Lucrezia Borgia" alternate a serate di coma visto che per lavoro ho dovuto girare mezza provincia di Bologna e oltre... però a Cento trovato ristorante nulla male. Si chiama Pappataci ed è vicino al teatro. Consigliate le tagliatelle al ragù.
Il mio blog di fotografia di food e ricette: http://foodografia.blogspot.com/
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/alessandro_guerani/
Avatar utente
ale1969
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/06/2008, 1:11


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code