Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Vorrei affiancare...

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Vorrei affiancare...

Messaggioda Tanith » 04/11/2008, 18:06

...al mio corredo analogico (Canon, Pentax, Contax, Hasselblad) una reflex digitale. Stavo pensando alla Canon Eos 40D+ Ob17-85 USM IS.
Però come posso collegare al mio Contra la digitale? Con le analogiche il cavetto sincro é uno solo ma con questa... mi sa che ci sarà qualche costosissimo accessorio, vero? Ho dato un'occhiata sul sito Canon ma si parla di inferfaccia o giù di lì... e non ho capito lo stesso come fare; di trasmettitori radio...
Mi potete aiutare per capire come fare? Perchè per me sarebbe un peccato non poterla usare anche con luce flash...
Grazie :)
Laura
Tanith
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/05/2008, 15:40
Località: Carbonia/Cantù

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Vorrei affiancare...

Messaggioda tuCoque » 04/11/2008, 18:12

Ottima scelta la macchina, meno la lente.
Cos'è il Contra? Un flash? Si attacca al contatto caldo?
Puoi usare un cavetto sincro da macchina a flash oppure comprare degli economici rice/trasmettitori cinesi che funzionano bene, ma verifica con il produttore se sono compatibili con quel flash.
http://www.gadgetinfinity.com/product.p ... ctid=16766

Li vendono anche su eBay dall'Europa così eviti la dogana ma chiaramente li paghi di più.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Vorrei affiancare...

Messaggioda Tanith » 07/11/2008, 17:46

tuCoque ha scritto:meno la lente.

Lo so :cry: vorrei questo ma non me lo posso permettere!! :cry: http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

tuCoque ha scritto:Cos'è il Contra? Un flash? Si attacca al contatto caldo?

Hai ragione a farmi tutte queste domande: ho scritto in fretta e sono stata poco chiara, :oops: . Il Contra é un flash da studio che la Hensel ha prodotto fino a 4/5 anni fa. L'ho sempre usato con il cavetto sincro e esposimetro esterno, visto che puoi lavorarci solo in manuale, ma ora che sto pensando di prendere la 40d mi chiedevo se nella macchina ci fosse la presa sincro. Non l'ho mai vista dal vivo se non attraverso una vetrina, e l'ho scelta per le sue caratteristiche... Se c'é il sincro, non c'é problema altrimenti pensavo di bypassare attraverso una slittina sul contatto caldo a cui collegare il cavetto. Comunque in settimana la ritiro eppoi saprò e se può interessare vi racconto... :oops:

grazie per i links :)
Laura
Tanith
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/05/2008, 15:40
Località: Carbonia/Cantù

Re: Vorrei affiancare...

Messaggioda tuCoque » 07/11/2008, 17:51

Sì puoi usare il pc sync oppure, meglio un ricetrasmettitore senza fili come quelli che ti ho indicato.
il 24-70 è ottimissimo, io ho il 24-105 L IS ed l'ho consumato.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: Vorrei affiancare...

Messaggioda Tanith » 07/11/2008, 18:25

tuCoque ha scritto:il 24-70 è ottimissimo, io ho il 24-105 L IS ed l'ho consumato.


Gli obbiettivi della serie "L" sono perfetti direi e prima o poi il 24-70 sarà mio! :twisted:
Laura
Tanith
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/05/2008, 15:40
Località: Carbonia/Cantù


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code