Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Podcast

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

Podcast

Messaggioda Azabel » 23/05/2009, 23:08

Scusate ma non sapevo che titolo mettere...
L'azienda per cui lavoro (vi avevo lasciato qualche link a lezioni visionabili gratuitamente) ha da poco avviato un podcast.
Ogni settimana pubblichiamo 3 lezioni tratte dai nostri corsi, ovviamente non tratteranno solo di fotografia, Photoshop, Lightroom o Aperture e ci saranno anche lezioni relative ad altri software ma alcune vi potrebbero interessare.
E' possibile iscriversi al feed qui, mentre se usate iTune potete cliccare direttamente qui.
In questo momento ci sono 6 lezioni che vi possono interessare, l'unica cosa è che ogni settimana togliamo le 3 più vecchie quindi se vi interessano vi conviene scaricarle subito.

/Si, la voce di presentazione è la mia ... madò, sembro un barbagianni! :?
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Podcast

Messaggioda paoletta » 24/05/2009, 10:02

L'ho visto stanotte e volevo appunto rispondere che se io clicco su iscriviti al feed, mi appare una pagina piena di parole, e null'altro, perchè? :shock:

/grazie Azabel :D
Avatar utente
paoletta
 
Messaggi: 4850
Iscritto il: 01/03/2006, 18:00
Località: Chianciano Terme

Re: Podcast

Messaggioda Azabel » 24/05/2009, 14:16

Si dovrebbe aprire la pagina del feed in cui ti puoi iscrivere (Dove dice "Iscriviti a questo podcast video utilizzando...") e funziona come qualsiasi altro feed di blog o siti.
Altrimenti, direttamente sulla pagina, trovi una descrizione della lezione e il link al video, che puoi vedere cliccando dove ho messo la freccetta

Podcast.jpg
Podcast.jpg (210.27 KiB) Osservato 10546 volte
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: Podcast

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/05/2009, 14:35

Grazie, stasera da casa ci vado a fare un giro e poi se ho bisogno di aiuto chiedo... :)

/podcast? 8O che vordi'? :oops:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Podcast

Messaggioda Azabel » 28/05/2009, 20:04

Credo che questa cosa sia stata inventata dalla Apple, insieme ad iTune e al suo negozio online, su cui si può acquistare musica.
iTunes è un programma gratuito (sia per mac che per pc) che permette di gestire la musica in formato mp3: è possibile importare i propri cd sul computer, organizzarli, automaticamente lui inserisce le informazioni -se le trova online- quali nome dell'artista ecc e tu ne puoi inserire altre per catalogare la tua musica al meglio ed ascoltarla direttamente da pc. Puoi anche, appunto, acquistare direttamente online canzoni o album interi, sempre in formato mp3... insomma, è una cosa da ggiovani (e io non ci capisco una cippa, ma a grandi linee funziona così).
Un altro servizio che offre questo software è la possibilità di abbonarsi ai podcast, credo siano tutti gratuiti ma forse ce n'è qualcuno a pagamento.
Il funzionamento del podcast è molto semplice: una qualunque persona, associazione o azienda può decidere di pubblicare a cadenza più o meno fissa dei file (audio o video) che riguardano un certo argomento... ci sono podcast di cucina, di videotutorial, corsi di lingue e quant'altro. Diciamo che sono come i programmi radiofonici o televisivi, solamente che sono trasmessi via web anche se ovviamente non hanno sono orari né scadenze fisse da rispettare e chiunque ne può pubblicare uno.
Ritornando ad iTunes, direttamente dall'interfaccia puoi cercare un podcast inserendo delle parole chiave, scegliere quelli che più ti interessano e abbonarti. Aprendo il software ci penserà direttamente lui a scaricare direttamente sul pc le nuove puntate dei podcast che segui, e le potrai vedere come e quando vorrai.
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code