Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

consiglio su reflex

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 07/02/2011, 18:03

Mi sto lasciando tentare da questa Canon, ora qui è in offerta a 350 euro, io ho una compatta Olympus, non ho particolari velleità fotografiche, vorrei una macchina piuttosto semplice da usare con il minimo impegno possibile :oops:
urge consiglio di esperti prima che metta mano al portafogli, grazie :???:
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: consiglio su reflex

Messaggioda kenny » 08/02/2011, 1:21

se nel prezzo è compreso l'obiettivo (se si sicuramente è l'EF-S 18-55) li vale tutti i 350 euro. Io ho una nikon D90, in passato ho usato una nikon D700 e in vacanza uso spesso una canon eos 450. se vuoi approfondire: http://www.dxomark.com/index.php/en/Camera-Sensor/Sensor-rankings
:)
Questa volta è tutto ciò che hai!
Avatar utente
kenny
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/02/2010, 17:29

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Azabel » 08/02/2011, 11:52

Aspetterei Kokko, ma se vuoi una macchina "piuttosto semplice da usare con il minimo impegno possibile" non prenderei una reflex. Sarebbe come acquistare un'auto con l'unico scopo di andare dal fruttivendolo a 100 metri da casa.
/magari tu vuoi proprio una reflex, per carità, ma non sono sicura che sia la scelta migliore se queste sono le premesse :)
www.kitchenbloodykitchen.com Se sono vegetariano perche' amo gli animali? No, semplicemente odio le piante. (A. Whitney Brown)
"Sei l'unica vegana da cui accetterei un invito a cena, sappilo." (la capessa, 23-06-2011)
Avatar utente
Azabel
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: 05/12/2006, 23:22
Località: Verona

Re: consiglio su reflex

Messaggioda sereme » 08/02/2011, 12:59

Dony ha scritto:Mi sto lasciando tentare da questa Canon, ora qui è in offerta a 350 euro, io ho una compatta Olympus, non ho particolari velleità fotografiche, vorrei una macchina piuttosto semplice da usare con il minimo impegno possibile :oops:
urge consiglio di esperti prima che metta mano al portafogli, grazie :???:

ho scassato l'anima a kokko tutta l'estate scorsa 8) ....avevo visto anch'io un'offerta del genere...mi pare fosse proprio una eos 1000,stesso modello quindi....mi ero quasi convinta a comprarla,ma all'ultimo e' uscita una nuova offerta x una eos 450...alla fine ho comprato quest'ultima :grin:
pero'se ricordo bene kokko min aveva detto che anche la 1000 poteva andare bene,visto il prezzo....che mi pare si aggirasse sulla cifra che indichi tu Dony....
...non so senti magari che ti dice kokko... :-)
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Re: consiglio su reflex

Messaggioda tuCoque » 08/02/2011, 15:21

Quando fanno queste offerte, significa che stanno per uscire nuove macchine, infatti sono in arrivo le nuove entry-level EOS 600D e 1100D. Quest'ultima costerà di listino meno di 450 euro...

Sottoscrivo però il pensiero di Aza, se non hai particolari esigenze forse è più comoda e semplice una compatta.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 08/02/2011, 16:12

Grazie a tutti :)
La macchina in questione è compresa di obiettivo.
Aza, capisco perfettamente quello che intendi, ma io una compatta ce l'ho già, e non ne sono per niente soddisfatta, può essere che sono un pò imbranata io, ma ho cercato di applicarmi e non riesco a fare foto soddisfacenti, gli interni sono un disastro, richiede sempre il flash...

tuCoque ha scritto:Quando fanno queste offerte, significa che stanno per uscire nuove macchine, infatti sono in arrivo le nuove entry-level EOS 600D e 1100D. Quest'ultima costerà di listino meno di 450 euro...

Sottoscrivo però il pensiero di Aza, se non hai particolari esigenze forse è più comoda e semplice una compatta.


cerco una macchina che mi permetta di fare foto migliori di quelle fatte finora, abbastanza semplice ma di buon livello. Che differenza c'è tra una compatta e una reflex?
Non voglio fotografare solo cibarie.....ho pure una nipotina che inizia a camminare :grin:
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: consiglio su reflex

Messaggioda tuCoque » 08/02/2011, 16:25

c'è compatta e compatta, naturalmente.

in interni c'è bisogno del flash, c'è poco da fare. puoi aumentare la sensibilità (ISO), anche con le migliori compatte, ma perdi in qualità.

la differenza fondamentale è che con la reflex hai la possibilità di cambiare la lente, a seconda della foto che devi fare. con la compatta ti tieni la lente che c'è, e che è quindi molto versatile per tutti gli usi. la reflex è più grande e ingombrante, potresti non aver voglia di portartela dietro.

la tua compatta ha una slitta a caldo per l'inserimento del flash? qualcosa di simile a questo:
http://a.img-dpreview.com/reviews/canon ... otshoe.jpg
(la parte sopra al mirino).

Se sì, puoi pensare di acquistare un flash manuale economico e una coppia di trigger/receiver.
Il trigger lo monti sulla slitta a caldo, il receiver lo colleghi al flash, in questo modo quando scatti una foto, scatta anche il flash da remoto e ti illumina l'ambiente. Qualcosa come questi: http://www.clickblog.it/post/2972/cactu ... recensione

Se serve solo aumentare il livello di luminosità dell'ambiente, punti il flash sul soffitto e vedrai che bella luce. per tenere il flash in posizione puoi usare un treppiede oppure un costosissimo treppiede umano come questo:
http://www.flickr.com/photos/btmlinedan/4568286342/
:grin:
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 08/02/2011, 16:49

Mi piacerebbe molto il costosissimo treppiede umano ma temo che mio marito avrebbe qualcosa da obiettare :grin:
Niente da fare per i flash supplementari, la mia compattina è questa, come vedi, più compatta di così non si può :-P
Per questo puntavo a una reflex, oppure a una compatta migliore :-)
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: consiglio su reflex

Messaggioda tuCoque » 08/02/2011, 17:01

la luce serve comunque, anche se ti compri questa: http://static.blogo.it/clickblog/hasselblad_h4d_2.jpg
:grin:
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: consiglio su reflex

Messaggioda sereme » 08/02/2011, 17:03

Dony ha scritto:Mi piacerebbe molto il costosissimo treppiede umano ma temo che mio marito avrebbe qualcosa da obiettare :grin:
Niente da fare per i flash supplementari, la mia compattina è questa, come vedi, più compatta di così non si può :-P
Per questo puntavo a una reflex, oppure a una compatta migliore :-)

secondo me,non so perche',ma kokko non te la vuol far comprare sta reflex :D
Ci sono carezze che aggiunte sopra un carico lo fanno vacillare
"Il peso della farfalla-Erri De Luca"
Avatar utente
sereme
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 20/11/2003, 14:27
Località: Romagna

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 08/02/2011, 17:16

sereme ha scritto:secondo me,non so perche',ma kokko non te la vuol far comprare sta reflex :D


Secondo te è un velato invito a iscrivermi prima a un corso di fotografia? :D
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: consiglio su reflex

Messaggioda tuCoque » 08/02/2011, 17:22

:-P no no è solo che voglio farti risparmiare dei soldi, da reinvestire in libri di fotografia :grin:
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
Avatar utente
tuCoque
 
Messaggi: 3665
Iscritto il: 19/11/2006, 11:41
Località: Roma

Re: consiglio su reflex

Messaggioda TeresaDeMasi » 08/02/2011, 17:26

sereme ha scritto:secondo me,non so perche',ma kokko non te la vuol far comprare sta reflex :D

Se fai una ricerca nel forum scoprirai che dà a tutti lo stesso consiglio.

/io a nessuno farei ccomprare il 18-55 anche se compreso nel prezzo, che tanto poi si prova un obiettivo vero e vengono altre voglie... 8)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 08/02/2011, 17:32

tuCoque ha scritto::-P no no è solo che voglio farti risparmiare dei soldi,............

Piaceresti molto a mio marito :grin: .....però resta il fatto che non sono contenta della mia compattina :no:
insomma ho visto foto mooooooooooooolto più belle e fatte sempre con compatte......giuro che mi ci sono pure applicata a migliorarle :cry:
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Re: consiglio su reflex

Messaggioda Dony » 08/02/2011, 17:35

TeresaGennarino ha scritto:/io a nessuno farei ccomprare il 18-55 anche se compreso nel prezzo, che tanto poi si prova un obiettivo vero e vengono altre voglie... 8)


Bocciata? :grin:
Avatar utente
Dony
 
Messaggi: 2372
Iscritto il: 13/08/2006, 14:29
Località: Botticino - BS

Prossimo

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code