Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

[video]Basi, schemi di luce e segreti della Food Photography

Un posto in cui chiedere aiuto su questioni riguardanti la produzione e il ritocco di foto e l'acquisto di strumenti fotografici

[video]Basi, schemi di luce e segreti della Food Photography

Messaggioda CookingRosa » 26/05/2015, 12:28

Quando ho trovato questo video non credevo ai miei occhi, anzi, vedendo chi lo girava non gli davo una lira.
Bhè, vi dico che mi son dovuta ricredere, questi ragazzi sono bravi, molto più bravi di me e con semplicità spiegano qualche trucchetto per rendere le nostre foto più accattivanti.
Roba semplice, eh!!
Ora devo solo trovare una macchina fotografica decente, ma anche con la mia piccola compatta penso di provare il trucchetto del fumo che esce dalla tazzina di caffè :grin:

Avatar utente
CookingRosa
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/11/2013, 15:21
Località: Baiano (AV)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: [video]Basi, schemi di luce e segreti della Food Photogr

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/05/2015, 9:39

CookingRosa ha scritto:Quando ho trovato questo video non credevo ai miei occhi, anzi, vedendo chi lo girava non gli davo una lira.
Bhè, vi dico che mi son dovuta ricredere, questi ragazzi sono bravi, molto più bravi di me e con semplicità spiegano qualche trucchetto per rendere le nostre foto più accattivanti.
Roba semplice, eh!!
Ora devo solo trovare una macchina fotografica decente, ma anche con la mia piccola compatta penso di provare il trucchetto del fumo che esce dalla tazzina di caffè :grin:



Come sarebbe a dire che non hai una macchina fotografica decente? devi, assolutamente devi regalartela, a costo di prenderla a rate come ho fatto io. E non scherzo: una macchina fotografica per una foodblogger rappresenta un salto di qualità necessario: anche io ci ho pensato molto, prima di farlo, ma non me ne sono mai pentita. Anzi. Ti consiglierei di non spenderci molto, però: una fotocamera è come un computer: 3-4 anni e diventa *vecchia*. Per cui per partire, anche una come questa
http://www.galaxiastore.it/product_info ... N-ITALIANO

Accompagnata dal classico 50 1.8

E poi, in compagnia si impara ad usarla. Io, un sacco di cose, le ho imparate qui, nel forum :)

Grazie per il video, interessante: ho quasi tutto, comprato dopo un incontro con giovanna griffo che ci ha fatto una lezione veloce proprio sul contenuto di questo video. Solo, non ho mai avuto tempo di provare: bisogna che mi ci metta, cosi' magari poi condivido qui i risultati. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: [video]Basi, schemi di luce e segreti della Food Photogr

Messaggioda RosaDAnna » 28/05/2015, 15:55

Vado a dare un'occhiata al tuo link. Grazie Teresa :)
Se ciò che hai letto ti è piaciuto condividi questo post sulla tua bacheca.
Il mio blog è http://www.cookinginrosa.com
Avatar utente
RosaDAnna
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/05/2015, 14:58
Località: Baiano (AV)


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code