Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Granita di limone

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: Granita di limone

Messaggioda TeresaDeMasi » 07/06/2015, 23:02

TeresaDeMasi ha scritto:Ho i limoni, ho caldo, vado a preparare la mia granita, simile a questa..
1 litro d'acqua
400 gr. di zucchero
250 cc di succo di limone
preparare uno sciroppo facendo bollire il litro d'acqua con lo zucchero per qualche minuto, quando sarà raffreddato completamente, aggiungere il succo di limone, io aggiungo anche qualche minuscolo dadino di buccia di limone. Porre nel freezer avendo cura di girarlo e rigirarlo ogni tanto fin quando non si solidifica.


eccola pronta, con 300 gr di zucchero, non mi piace troppo dolce, la buccia di un limone aggiunta allo sciroppo di zucchero per renderla più profumata, e preparata mettendo lo sciroppo in una bottiglia di plastica e riponendo in freezer. Agitando più o meno ogni mezzora.

granita.jpg
Granita al limone
granita.jpg (21.16 KiB) Osservato 12780 volte
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Granita di limone

Messaggioda TeresaDeMasi » 07/06/2015, 23:22

TeresaDeMasi ha scritto:
TeresaDeMasi ha scritto:Ho i limoni, ho caldo, vado a preparare la mia granita, simile a questa..
1 litro d'acqua
400 gr. di zucchero
250 cc di succo di limone
preparare uno sciroppo facendo bollire il litro d'acqua con lo zucchero per qualche minuto, quando sarà raffreddato completamente, aggiungere il succo di limone, io aggiungo anche qualche minuscolo dadino di buccia di limone. Porre nel freezer avendo cura di girarlo e rigirarlo ogni tanto fin quando non si solidifica.


eccola pronta, con 300 gr di zucchero, non mi piace troppo dolce, la buccia di un limone aggiunta allo sciroppo di zucchero per renderla più profumata, e preparata mettendo lo sciroppo in una bottiglia di plastica e riponendo in freezer. Agitando più o meno ogni mezzora.

granita.jpg


io l'ho tenuta più liquida, come quella che ho fotografato più su.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code