Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Torta ricotta e fichi

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: Torta ricotta e fichi

Messaggioda caris » 07/09/2012, 8:33

milene, io all'inizio ho avuto questi stessi identici problemi con la daquise /seguivo temperature e dosi indicate nei libri di pasticceria e mi veniva fuori una cosa appiccicaticcia). poi Rossana mi ha consigliato di allungare di parecchio i tempi e di cuocere a più bassa temperatura, in modo da farla asciugare bene! Se ti ricapita, conoscendo il tuo forno, regolati così, sperimenta. Le altre persone che l'hanno provato hanno avuto una buona daquise ma io stessa col mio forno ci ho combattuto tantissime volte!
http://www.cookingplanner.it

stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
Avatar utente
caris
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 19/07/2009, 22:21
Località: Roma

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Torta ricotta e fichi

Messaggioda milene » 07/09/2012, 14:04

volevo fare 2 torte una ricetta originale e una con la daquoise per confrontarle, purtoppo la daquoise non mi è venuta quindi ho fatta la classica e basta...che dire...con tutto il successo che ha avuto questo dolce sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più..
Grazie Caris per il consiglio, immaginavo che fosse la cottura sbagliata essendo una sorta di meringa . comunque proverò ancora a usare la daquoise, però con un'altro dolce :)


Immagine
Avatar utente
milene
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 19/04/2008, 22:47

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code