Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

[Toscana] Schiacciata con l'uva

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

[Toscana] Schiacciata con l'uva

Messaggioda AntonellaRagnetto » 04/09/2007, 21:45

Teresa/gennarino ha scritto:E' un dolce diverso da quello che descrivi? O e' un'altra versione, di altra zona geografica? Non sono pratica, ma a me questo vin cotto mi ispira assaje... :grin:


Teresa, il procedimento è identico al mio :D
Per il vin cotto....io non l'ho mai messo (e nelle mie ricette non c'è) semplicemente perchè mettendo molta uva all'interno con zucchero e poi anche sopra il secondo strato con altrettanto zucchero il sughino si forma da solo :sad: L'uva, se matura ne butta fuori molto...e con 30 minuti di cottura in forno si restringe da solo. Però può essere un'idea...
Insomma la schiacciata risulta bagnata dal sughino all'interno e croccante ai bordi....mamma che gola :sad::sad:

/interessante l'uso dell'anice, quasi quasi domani provo questa variante e il vin cotto ok? tanto la schiacciata è stata richiesta dal consorte stasera :D
Antonella
Avatar utente
AntonellaRagnetto
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 06/06/2006, 17:06
Località: Firenze

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code