Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Pollo all'uva... come lo fate?

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Pollo all'uva... come lo fate?

Messaggioda TeresaDeMasi » 26/09/2015, 16:13

Mi è venuta una voglia: ho visto l'uva fragola al super e non ho resistito. Ma siccome non posso fare dolci che poi li mangio, ho deciso che ci voglio fare il pollo. Consigli? Mai fatto il pollo all'uva: proporzione carne frutta, per esempio? :shock:
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Pollo all'uva... come lo fate?

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/09/2015, 16:45

Visto che non mi sono arrivati consigli ho cercato in rete e devo dire che ho trovato poco. Gran petti di pollo, ma pollo in pezzi niente. Per cui, improvvisero'.

Questa una ricetta di donna moderna, che usero' come base:
Preparazione
8 piccole cosce di pollo
1 grappolino di uva bianca
1 grappolino di uva rosa
1 cipolla
30 g di farina
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 mestolo di brodo vegetale
1 rametto di salvia
sale
pepe

Affettate a velo la cipolla e fatela appassire a fuoco lento con l'olio. Staccate tutti gli acini d'uva,
lavateli e asciugateli.
Tritate la salvia, mescolatela alla farina e passate le cosce di pollo in questo composto
aromatico, fino a ricoprirle completamente.
Fatele rosolare nel soffritto per qualche minuto, bagnate con il brodo e
fate cuocere per 15 minuti.
Aggiungete l'uva, mescolate e continuate la cottura per altri 15 minuti; se necessario,
versate ancora un po' di brodo. Date un'ultima fiammata per fare addensare il sugo, salate, pepate e servite.


non ci vedo la cipolla, ma aglio vestito. Per attenuare la dolcezza dell'uva fragola. non infarinero' il pollo, a che serve? farebbe mappazza nel sugo secondo me, e niente brodo ma vino. Poi vi dico. :)
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Re: Pollo all'uva... come lo fate?

Messaggioda TeresaDeMasi » 27/09/2015, 19:44

Fatto, buono, la fragola ci sta benissimo, Ma ho sbagliato, l'ho messa troppo presto e sono spariti gli acini. Da rifare, portandolo quasi a cottura e aggiungendo l'uva quindici-venti minuti prima di spegnere.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)


Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code