Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Crocche' di patate farcito con melenzane e mozzarella

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Crocche' di patate farcito con melenzane e mozzarella

Messaggioda elisabetta » 17/10/2015, 21:39

Una variante molto ricca,dei crocche' alla napoletana,ma farciti con melenzane a funghetto,mozzarella,salame..L'ho visto sulla pagina di Giustino Catalano e l'ho imitato.Ho usato provola affumicata fresca,vaccina,al posto della mozzarella.dienti

Crocche' di patate rosse farciti con melenzane e provola aff.


crocche di elisabetta.jpg
crocche di elisabetta.jpg (27.12 KiB) Osservato 5630 volte


Ingredienti:

750 gr di patate rosse
25 gr di burro
2 tuorli
20 gr parmigiano
30 gr pecorino stagionato gratt,
1 cucchiaio pangrattato
pepe nero
40 gr salame napoletano tritato
100 gr mozzarella a listarelle
Pangrattato

Per il ripieno e la salsa
2 melenzane lunghe messe sotto sale,a dadini.
Sciacquarle bene e friggerle.
300 gr di pomodorini
1 cucchiaio olio EVO
Cuocere i pomodorini per 15 minuti(anche sbollentati e pelati)con l'olio evo.Unire del basilico,e le melenzane fritte,
Olio di arachidi
provola circa 200 gr
Cuocere le patate per circa 20/25 minuti,senza farle stracuocere.Farle raffreddare,ma non del tutto,passarle allo schiacciapatate.Stenderle in una larga teglia,per farle asciugare.Unire due tuorli,il parmigiano,pecorino,pepe,il burro sciolto.Unire il salame,pepe,salee Formare dei crocche' come degli hamburgher con dentro la mozzarella a fette,passarli nel pangrattato,poi gli albumi sbattuti,ancora pangrattato.Friggerli in olio profondo.Appena tiepidi,tagliarli a meta',farcirli con melenzane a funghetto,la provola aff,a fettine.Mettere i crocche' farciti per pochi minuti al forno.
Elisabetta
elisabetta
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/03/2006, 8:18
Località: Vico Equense

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code