Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Mars: maxi ritiro delle barrette in 55 paesi (anche l'Italia

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Mars: maxi ritiro delle barrette in 55 paesi (anche l'Italia

Messaggioda TeresaDeMasi » 23/02/2016, 21:06

C’è anche l’Italia tra i 55 paesi nei quali l'azienda Mars ha disposto il ritiro dal mercato di alcuni prodotti. Pare che sia stato attivata la procedura dopo che un cliente ha trovato pezzi di plastica in uno dei prodotti.

image.jpg
image.jpg (66.71 KiB) Osservato 5989 volte


Il colosso statunitense dei dolciumi ha ordinato infatti un richiamo di alcuni lotti delle sue barrette di cioccolato. I clienti sono stati avvertiti di non mangiare le barrette di Mars e Snickers con date di scadenza dal giugno di quest'anno al gennaio 2017. Il richiamo ha inizialmente interessato milioni di prodotti della Mars Inc in Germania e nei Paesi Bassi, prima di essere esteso alla Gran Bretagna, al Belgio, Italia, Spagna e Francia nel pomeriggio di martedì (23 febbraio).

I prodotti sono quelli confezionati nello stabilimento olandese di Veghel, fa sapere Eline Bijveld, coordinatrice dell’azienda nei Paesi Bassi. Lo stabilimento, aperto nel 1963, impiega 1.200 persone

In Germania e in Olanda sono state richiamate le barrette di Mars e Snickers, le caramelle Celebrations e i cioccolatini Milky Way con date di scadenza dal 19 giugno 2016 all’8 gennaio 2017. Sono attesi invece dettagli più specifici dagli altri mercati coinvolti. Sono usciti infatti i dati dei lotti venduti in Germania e Olanda. "Vogliamo evitare che i consumatori che hanno acquistato uno di quei prodotti interessati li consumino", ha detto Mars in una dichiarazione sul suo sito tedesco (andato off-line per l'eccessivo numero di accessi contemporanei).
La filiale francese di Mars fa sapere, da parte sua, che si tratta di "un incidente isolato e strettamente limitato. L’azienda ha invitato gli acquirenti a non consumare i prodotti oggetto della misura e a contattare i servizi di tutela alla clientela per qualsiasi chiarimento. Secondo quanto riporta il Daily Mail , sarebbe il richiamo più grande della storia della società.
I richiami riguardano principalmente l'Europa, ma anche altri paesi come lo Sri Lanka e Vietnam. Tuttavia gli Stati Uniti non sarebbero interessati, ha dichiarato all'Afp il portavoce di Mars per i Paesi Bassi, Eline Bijveld.
Mars Inc. è un gigante agro-alimentare
degli Stati Uniti, non quotato, notoper le sue barrette di cioccolato, ma produce anche altri prodotti alimentari, tra cui riso, pasta e cibo per gli animali. La fabbrica tedesca a Viersen (ovest) produce ogni giorno circa 10 milioni di tavolette di cioccolato di marche diverse.
Vi è piaciuto quello che avete letto? Se vi va, potete ringraziarci aiutandoci a crescere condividendo questo post nelle vostre bacheche. Grazie a chiunque deciderà di farlo.
Il mio blog: http://www.scattigolosi.com
Avatar utente
TeresaDeMasi
Site Admin
 
Messaggi: 25519
Iscritto il: 02/05/2002, 20:14
Località: Formigine (MO)

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code