paoletta ha scritto:Ma tu lo ha messo?
Purtroppo l'ho messo, a volte mi manca il coraggio di osare!

paoletta ha scritto:Ma tu lo ha messo?
In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |
tuCoque ha scritto:paoletta ha scritto:Ma tu lo ha messo?
Purtroppo l'ho messo, a volte mi manca il coraggio di osare!
PippoSniffo ha scritto:Negli "originali" non si usa "lievito per dolci" bensi' bicarbonato di ammonio + bicarbonato di sodio.
Antonella/ragnetto ha scritto:Se per originali si intendono quelli del Mattei...bah...non so adesso se davvero ha mantenuto intatta la ricetta, datc eh i gusti del pubblico cambiano....![]()
Altrimenti bisognerebbe vedere una ricetta storica....
tuCoque ha scritto:Paoletta, sei un genio!
Ho rifatto i cantucci, montando bene le uova; risultato totalmente diverso, non sono diventati duri, ma duretti e friabili, speciali! Brava brava e brava.
paoletta ha scritto:/ Ma il lievito ce lo hai messo?
tuCoque ha scritto:Paoletta, sei un genio!
Ho rifatto i cantucci, montando bene le uova; risultato totalmente diverso, non sono diventati duri, ma duretti e friabili, speciali! Brava brava e brava.
paoletta ha scritto: l'idea m'era venuta quando montavo i tuorli e mi pare un solo album nella mantovana, con parecchio zucchero, l'impasto diventava bello sostenuto. Allora ho iniziato a pensare che nel pan di spagna di farina ce n'è poca e di lievito nulla, però comunque montando tutto parecchio, viene leggero e friabile.
Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti