Gennarino.org ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per quasi 20 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il forum a diventare uno dei principali punto di riferimento degli appassionati di cucina del web italiano.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura: un archivio storico che permetta a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Mousse di cioccolato fondente al caramello*

Un nuovo forum, unico, che sostituirà i tradizionali 4 (che resteranno, in sola lettura) per rendere più agevole e veloce la navigazione. Qualora abbiate bisogno di informazioni sui vecchi post, avviate pure qui il vostro topic. Vi aiuteremo volentieri.

Re: Mousse di cioccolato fondente al caramello

Messaggioda claudia » 19/09/2009, 19:26

Ophelia ha scritto:2) Il "coso" bianco voleva essere una pallida imitazione di quei bei quadratozzi di cioccolato che fa Claudia, ma mi sa che dovrà farmi un corso di recupero :?


Ophelia, ti svelerò un segreto (che poi segreto non è): quei bei quadratozzi di cioccolato li fa la Perugina, io mi limito a spezzarli ed utilizzarli. :D
Ah, e una mousse con una consistenza del genere non riuscirai mai a pareggiarla bene, al massimo la puoi saccaposciare nel contenitore nel quale intendi servirla e viene un lavoro più "pulito".
\ comunque grazie per la fiducia
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Ti è stata utile questa discussione? Allora puoi ringraziarci condividendola sulle tue pagine social

In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! Condividi su Facebook

Re: Mousse di cioccolato fondente al caramello

Messaggioda piero » 19/09/2009, 20:37

claudia ha scritto:Ah, e una mousse con una consistenza del genere non riuscirai mai a pareggiarla bene, al massimo la puoi saccaposciare nel contenitore nel quale intendi servirla e viene un lavoro più "pulito".


...oppure giocare sul fatto che non verrà mai liscia (tranne alla SuraClaudia :cool: ), per darle appositamente - sempre con la sac a poche - una forma più particolare, irregolare, a vostra scelta...che dite? Si puo' fare? (..e non fate battute sulle forme che potrebbero venirmi, eh? :( )

:)
"Suvvia, Pieruccio, ma tu per me sei un premio del destino, mica la fortunata vincita di un concorso"(Anita, 31.12.09)
I Pasticci dello Ziopiero
Avatar utente
piero
 
Messaggi: 5714
Iscritto il: 25/03/2006, 21:05
Località: Roma

Re: Mousse di cioccolato fondente al caramello

Messaggioda Ophelia » 20/09/2009, 1:21

piero ha scritto: Per un attimo ho creduto fosse del grana stagionato 6 mesi... :-P :-P

Non sei stato l'unico, mio padre fa a mia madre: "Me la mangio io la tua porzione, che tanto c'è il formaggio e a te non piace" :-P

claudia ha scritto: Ophelia, ti svelerò un segreto (che poi segreto non è): quei bei quadratozzi di cioccolato li fa la Perugina, io mi limito a spezzarli ed utilizzarli. :D

Svelato l'arcano!
Piccolo OT: sul forum avevo trovato il link di un video postato dalla Capa su come fare le decorazioni col cioccolato, però purtroppo credo fosse vecchio e non si vede più :-( Qualcuno ha qualcosa in sostituzione? Era questo:
viewtopic.php?f=10&t=9614&p=88080&hilit=decorazioni+cioccolato#p88080

Comunque - difetti a parte - è piaciuta a tutti! Quindi è sicuramente da ripetere, anche perché è abbastanza veloce da fare e risolve facilmente un dessert :)
Avatar utente
Ophelia
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/04/2008, 13:17
Località: Ferrara

Re: Mousse di cioccolato fondente al caramello

Messaggioda claudia » 20/09/2009, 9:08

Ophelia ha scritto:Piccolo OT: sul forum avevo trovato il link di un video postato dalla Capa su come fare le decorazioni col cioccolato, però purtroppo credo fosse vecchio e non si vede più :-( Qualcuno ha qualcosa in sostituzione? Era questo:
viewtopic.php?f=10&t=9614&p=88080&hilit=decorazioni+cioccolato#p88080


L'ho appena visto, è ancora funzionante. :-)
Avatar utente
claudia
 
Messaggi: 6427
Iscritto il: 22/03/2006, 15:12
Località: Milano

Re: Mousse di cioccolato fondente al caramello

Messaggioda Ophelia » 20/09/2009, 10:58

claudia ha scritto:L'ho appena visto, è ancora funzionante. :-)

Oggi lo vedo anch'io :shock: Tanto meglio, grazie :)
Avatar utente
Ophelia
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 18/04/2008, 13:17
Località: Ferrara

Precedente

Torna a Il nuovo forum di Gennarino.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

by Scatti Golosi

La redazione di questo forum è costituita anche da diversi blog che ne condividono il progetto, e cioè:
buzzoole code