Come sterilizzare i vasetti per le marmellate
Un momento importante, durante la preparazione delle marmellate e delle conserve in generale, è la sterilizzazione dei vasetti.
Per prima cosa, si lavano accuratamente sia i vasetti sia i loro coperchi per rimuovere ogni traccia del contenuto precedente. A questo proposito, un’annotazione importante: se i coperchi non sono perfettamente puliti ed integri, meglio sostituirli. Costano pochissimo e sarebbe assurdo correre rischi inutili solo per risparmiare pochi cent.
Dopo questa operazione, i vasetti vanno posti in una pentola piena d’acqua, fatti bollire per circa 10-15 minuti ed estratti dalla pentola e messi ad asciugare dapprima a testa in giù e poi a testa in su, per consentire una perfetta asciugatura.
In questo video, pubblicato su youtube, i passaggi fondamentali di un’operazione delicata e assolutamente da non trascurare.
Cose da sapere sul nostro sito
Se hai bisogno di aiuto con questa ricetta, oppure semplicemente hai voglia di pararne con altri in un ambiente piacevole e privo di polemiche, ti aspettiamo nel gruppo FB Gennarino 2.0
Questo sito è un progetto autogestito e la sua unica fonte di entrata è la pubblicità presente su queste pagine, che speriamo non interferisca troppo con la vostra navigazione. Grazie sin da ora a chi sceglierà di sostenerci visitando questi link.>