Cerchi una vacanza a basso costo?


Come si usa un cono di carta



Innunzitutto, preparare un cono di carta come spiegato nelle istruzioni.
Riempire poi il cono di glassa: per le prime esercitazioni, va benissimo quella a freddo (economica e facile da preparare) fino a metà circa. Se il cono è troppo pieno, oltre ad essere difficile da maneggiare, è possibile che glassa sfugga, premendo, dalla parte superiore. duro da comprimere e la glassa è probabile venire verso l'esterno la parte superiore.
Chiudere l'apertura superiore piegando la carta verso il basso.
Con le forbici, tagliare una parte molto piccola della punta del cono.Iniziare tagliando una parte apparentemente più piccola del necessario. Spremere quindi verso l'esterno un po' glassa. Verificare quindi se le dimensioni del buco sono adatte alla decorazione che si sta per preparare e, se necessario, tagliare un po' di più della punta per ingrandire l'apertura.
Il cono va impugnato come nella figura, tra il pollice e le prime dita piegate della mano

I metodi per usare il cono sono essenzialmente due:
Il metodo a cascata
Durante la decorazione, il cono è tenuto sopra la superficie e la glassa è fatta cadere dalla punta del cono sulla superficie da decorare.Il cono va tenuto verticale. Questo metodo è usato per fare le linee di spessore uniforme sulle superfici orizzontali.

Per decorare, toccare con la punta del cono la superficie della torta nel punto in cui si vuole iniziare la linea . Cominciate quindi ad esercitare una pressione sul cono e alzarne la punta dalla superficie continuando la linea. Il cono va tenuto all'incirca un paio di centimetri dalla superficie da decorare e il filo di glassa rimane sospeso nell'aria fra la punta del cono e il dolce. Durante il lavoro, l'attenzione maggiore va messa nel tenere costante la pressione esercitata. Una volta finita una linea, abbassare la punta del cono e toccare la superficie nel punto in cui si desidera interrompere la linea.
Questo metodo permette di ottenere linee molto fini e fragili e mantiene lo spessore d ella linea perfettamente uniforme. L'apertura nella punta del cono dovrebbe essere tagliata molto fine. Inizialmente, può sembrare difficile da controllare la linea mentre tiene il cono un il pollice sopra la superficie, ma con pratica si arriveranno a fare linee molto precise.

Il metodo a contatto
Il metodo a contatto è usato in due casi: (1) quando si desidera variare lo spessore della linea; (2) quando si desidera decorare una superficie verticale, come il lato di una torta.
Il cono va tenuto, in questo caso, come una penna, con la punta a contatto con la superficie ed ad angolo di circa 30 - 45 gradi. Le linee vanno disegnate come se si stesse usando una penna sulla carta. Lo spessore della linea dipende dalla variazione di pressione del pollice: una pressione maggiore produce linee più spesse.
Imparare a controllare lo spessore della linea richiede parecchia pratica. E' consigliabile esercitarsi innanzitutto nel metodo a cascata, fino a quando non sarete in grado di tracciare linee e disegni semplici ma precisi. Solo quando avrete raggiunto quest'obiettivo, potreta passare all'uso del cono con il metodo a contatto, un po' più complicato dell'altro.

La pratica: qualche semplice esercizio




Le decorazioni più belle per le torte per bambini Carton cakes, Debbie Brown , Euro. 25,00 Ordina da iBS Italia


banner 468x60 Photocity

Pagina principale Hai qualche dubbio su questa ricetta? Vieni a dirlo nel forum... Clicca qui per mandare la ricetta a un amico
Le salse Gli antipasti e gli sfizi I primi
I secondi Le verdure I dolci
Il pane fatto in casa La pasta fatta in casa Le conserve
La decorazione dei dolci Il formaggio fatto in casa I racconti di it.hobby.cucina