zuppa ha scritto:le domande che mi sto ponendo:
1- forse la temperatura del liquido era troppo alta?
2- sarà adatto l'olio di riso?
3- sarebbe stato meglio non usare il frullino e usare direttamente la spatola?
4- il riposo fino a domani, potrebbe giovare?
5- Una volta stesa la pasta sulla torta, o una volta preparata una figura, la consistenza della pasta cambia? cioè, se assemblo un gattino,
si ammoscerà chinando il capino?
zuppa ha scritto:ad ogni modo sono contento di non aver aspettato troppo per farla, altrimenti non avrei tempo per correggermi.
grazie a tutti.

iugi ha scritto:La consistenza della mia pasta di zucchero era del tutto opposta a quella di Zuppa.
Comunque secondo me ha ragione Claudia a dire che lo zucchero a velo cambia a seconda delle marche (evidentemente la quantità di amido contenuta è molto diversa).
Secondo me bisogna anche imparare ad aggiungere un po' d'amido. Magari se Zuppa avesse ne avesse aggiunto un po' avrebbe ottenuto una massa meno appiccicosa.
iugi ha scritto:La consistenza della mia pasta di zucchero era del tutto opposta a quella di Zuppa.
marite ha scritto:Una domanda: il colorante va necessariamente messo durante la realizzazione o puo' anche aggiungersi in seguito?
E che tipo di colorante è preferibile? Scusate, ma sono totalmente inesperta...

Ho anche notato che è molto più malleabile di quella comprata (il mio unico termine di paragone). Ho anche notato che ci mette di più ad asciugarsi rispetto a quella comprataclaudia ha scritto:Si può aggiungere in seguito ed è preferibile quello in gel, ma non ho mai avuto il piacere di possederlo ed ho sempre fatto con quello liquido. Recentemente ho acquistato dei colori in polvere, proverò anche così.

salutistagolosa ha scritto:ok, ora dico la mia bestialita': ma volendo colorarli in maniera "naturale" (un po' di curcuma per il giallo, un po di sugo di barbabietole per il rosa), ovviamente tenendosi su colori tenui per non modificare il sapore, che dite , se po ffa?

Alessia ha scritto:Mi sono ritrovata con un composto molto colloso, .....
marite ha scritto:Alessia ha scritto:Mi sono ritrovata con un composto molto colloso, .....
Quindi il tuo impasto era come quello di Zuppa? E hai usato ancora un'altra marca di zucchero a velo. Con amido?
marite ha scritto:Quindi il tuo impasto era come quello di Zuppa? E hai usato ancora un'altra marca di zucchero a velo. Con amido?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti