380g farina(io ho fatto 100g manitoba e 280 00),1 bustina d lievito d birra secco,50g zucchero,1 bustina d vanillina(io ho usato aroma liquido),un cucchiaino raso d sale(5-6g)1 uovo,50 g burro sciolto,200ml latte tiepido. La ricetta prevede d'impastare tutto insieme aggiungendo il latte poco per volta per circa 10min sbattendo l'impasto sul tavolo; io ho usato la macchina del pane e ho fatto così: programma base e poco prima della cottura la spengo.Ho messo latte ,sale,zucchero,farine e per ultimo il lievito ,impasta,lievita ,reimpasta e qui ho aggiunto il burro e l'uovo.Lascio lievitare per 1,30-2 ore nella macchina

poi stendo l'impasto in una teglia di circa 30x40 unta con olio d semi(l'impasto è un poco appiccicoso quindi ungetevi le mani per stenderlo)e stendetevi sopra questa guarnizione che dovrà essere messa fredda o quasi:metto in un pentolino 100g d burro,100g d zucchero,qualche goccia d'aroma vaniglia(o vanillina 1 bustina)4 cucchiai d miele,5 cucchiai d panna e lascio bollire per mezzo minuto circa,spengo e aggiungo 200g d mandorle a lamelle(io ne avevo solo100g e sono poche!quindi ho aggiunto qualche goccia d aroma d mandorla . comunque v consiglio d metterlo anche se avete la giusta quantità d lamelle).

metto a lievitare per 30-40min

e inforno per 10-12min a190°-200°(io ho fatto a200° per qualche minuto in più ,altezza media e ho coperto la superficie a metà cottura perchè era già bella dorata sopra..la prox volta faccio190°)

La ricetta prevede una volta freddata d tagliarla a metà e farcirla con crema,cosa che ho fatto (comunque molto buona anche senza).Io prima d tagliarla orizzontalmente e farcirla l'ho tagliata in 4 pezzi per comodità.La ricetta prevede poi d mettere in frigo (non s sà per quanto..) io l'ho lasciata a temperatura ambiente per 1 oretta e poi ce la siamo mangiata tutta ..però m sà che se riposava un pò d più non le faceva male...ma le nostre gole non hanno molta pazienza