- capretta1.JPG (37.04 KiB) Osservato 5389 volte

- retro animaletti.JPG (89.51 KiB) Osservato 5388 volte
L'unica to che sono riuscita a fare al tavolo:

- tavolo1.JPG (48.6 KiB) Osservato 5383 volte
Difetti della torta:
- animaletti: la pasta di zucchero l'ho fatta e colorata prima di partire per il mare; devo aver aggiunto sicuramente troppo zucchero, perchè al momento di utilizzarla era piuttosto duretta e infatti quando gli animaletti si sono seccati hanno fatto un po' di crepe;
- torta: mi sono ridotta a coprirla domenica mattina, per cui nella fretta non sono riuscita ad amalgamare perfettamente il colore 8ho usato colori in polvere); in compenso, memore dell'errore fatto la prima volta, ho aggiunto meno zucchero (cioè mi sono attenuta alla ricetta del sito) e infatti la pasta è risultata molto più morbida ed elastica da lavorare.
L'ho stesa con l'aiuto di amido di mais, che però poi ho fatto fatica a tirare via del tutto (si notano impronte e striature sulla torta); quando poi ho rimpastato i ritagli per fare l'erba, la pasta aveva assorbito l'amido e lo zucchero steso sul piano, così è risultata più duretta, non sono riuscita a lavorarla benissimo; ma la fretta devo dire che ha inciso notevolmente! La prossima volta devo assolutamente lasciare più tempo per la decorazione della torta!
in compenso tutti hanno apprezzato la torta nell'insieme, in tanti mi hanno assicurato che era molto buona: mi sono dovuta fidare di loro, purtroppo

!
Domani altro compleanno: fortunatamente la meringata al pistacchio di Claudia è già in freezer bell'e che pronta