Ciao a Tutti
Sono nuovo del forum quindi mi presento.
Ho quasi 32 anni, sposato da 4 senza figli, sono dipendente pubblico e fino da piccolo ho sempre... mangiato...

Dal 1995 vivo da solo e quello che era un bisogno è diventata una passione, adoro le sfide culinarie e mi diverto ad "incasinare" la mia vita andando a cercare le ricette più difficili...

Quando mi metto in testa una ricetta nuova (o vecchia) mia moglie non ha il coraggio di entrare in cucina ...(non avete idea di come riesco a ridurla)... perchè a suo dire "

Comunque alla fine lavo tutto

*-*-*FINE PREMESSA*-*-*
Da quando ho scoperto http://www.gennarino.org mi sono divertito (mia moglie un po' meno)o fatto Panettoni, Colombe, Babbà (rigorosamente con 3 "B") ma personalmente nulla è comparabile alla Sfogliatella riccia.
Ho aperto questa discussione su consiglio di TeresaGennarino in quanto nuovo utente ma la ricetta è quella di Marco (MT) che sono sicuro conoscerete molto bene.
CON UNA PICCOLA VARIANTE.... NIENTE CANDITI!

Molti di di voi avranno scosso la testa ma non ci posso far nulla... non li sopporto...
Non sto a riscrivere la ricetta completa ma vi posto le foto di quello che sono riuscito a creare grazie a lui.
Ah dimenticavo!
Avevo già provato a farle tempo addietro a casa di amici ma avevo a disposizione solo gli ingredienti e per il procedimento sono andato a memoria con risultati orrendi...

Quindi posso dire che questa è la mia prima volta
Ecco Qui...