da vittorio » 07/03/2009, 12:27
oh bèh, avevo ben creduto d'essermi presentato col mio primo post sul lievito madre alternativo, ma considerato che a me forse non piaccia parlare troppo di me (unito al fatto d'aver improntato la mia vita attorno al cardine della maggior resa col minor sforzo....: ) temo d'essermi tenuto troppo sullo stretto e allora ti (vi) chiedo scusa. ma ho già ricevuto i vostri benarrivato e non vorrei appesantire inutilmente il forum con altri topic per cui sperando di far cosa grata scrivo qua due righe solo per confermare la mia passione per la cucina che è nata una trentina di anni fa dal....panettone motta! ero affascinato da piccolo per la morbidezza i buchi allungati e il nome che richiamava quello che mi hanno educato a considerare più che un cibo una sacralità: il pane! si poteva fare un pane così morbido dolce profumato! bèh, ho iniziato a leggere in etichetta i valori nutrizionali gli ingredienti e mi sono ricostruito la ricetta: da qui la strada per bignè pasta genovese crema pasticcera risotti paste salse, addiruttura fruste e grembiulini.....: ) insomma ce n'è per tutti i gusti!
comunque ringrazio per la competenza che mi hai accordato, in realtà leggendo il forum (ho finito ora di scorrere le foto di adriano: se posso permettermi complimenti davvero!) ritenetemi un apprendista.