per la pasta :
3uova ,120 g zucchero ,75g farina ,50 g fecola ,2 cucchiaini di lievito ,1 pizzico di sale ,3 cucchiai di acqua ,vaniglia.
x il ripieno : 300 g yogurt greco (temperatura ambiente ) , 1 albume ,200 g fragole , 60 g zucchero ,8 g colla di pesce.
x completare : 200 ml panna fresca ,100 g fragole frullate , zucchero a velo a piacere ,fragole per decorare.
Sbattere a schiuma i tuorli con i 3 cucchiai d 'acqua bollente, aggiungere poi lo zucchero ,sale ,aroma e sbattere fino ad ottenere una massa cremosa.
Montare le chiare a neve e metterle sopra i tuorli. Setacciare la farina con fecola e lievito ed incorporare delicatamente al composto di uova.Versare l'impasto in una lastra da forno di circa 30 x 40 ( anche di 2-3 cm meno va benissimo ) con carta da forno e cuocere a190°x12-15min. Capovolgere il dolce quando è freddo , togliere la carta da forno e ritagliare 2 dischi per foderare un cerchio ( o tortiere a cerniera ) di cm 20 max 22 cm con i ritagli foderare le pareti (oppure ritagliate 1 disco e poi le strisce x le pareti e con i ritagli componete quello che poi sarà il fondo ).
Ammorbidire la gelatina in acqua fredda.Lavare e togliere il picciolo alle fragole , tagliarle a pezzettoni e farle cuocere x 5 min con 1dl di acqua e i 50 g di zucchero ; scolarle e fare ridurre lo sciroppo .Nel frattempo montare l'albume ,poi unire lo sciroppo di fragole bollente al quale avrete aggiunto la gelatina strizzata e sbattere ancora per 1 minuto .
Mescolare lo yogurt alle fragole cotte e il tutto alla meringa ottenuta e versare il composto nello stampo .Coprire con il disco (o i ritagli se non siete riusciti a fare il 2 disco ) e mettere in frigo per almeno 6 ore.Montare la panna con un pò di zucchero e quando è bella montata mescolatela con il frullato di fragole .
Sformare il dolce e decorare con la panna alle fragole e le fragole a piacere.Io ho spatolato la panna su tutto il dolce e con la restante l'ho messa sopra così a ciuffi con la spatola

Questa ricetta la vedo ottima e gustosa anche con i lamponi o i frutti di bosco