dopo tanta pazienza e tempo questa è la torta che ho fatto per il compleanno di mia suocera

un pò tanto lontana da quelle di marijet ,claudia e della capa

pds al cacao con ganache montata al cioccolato di santin ,bagna di sciroppo al brandy e crema di burro al cioccolato tutto coperta con pdz , glassa reale e confettini argentati

Per la ganache montata ( Maurizio Santin):
230g di panna fresca
25 g di glucosio (io ho messo 50 g )
25 g di zucchero invertito (non l'ho messo. ho messo 25 g di miele dopo ho aggiunto dello zucchero )
180 g di cioccolato fondente al 70%
450 g di panna fresca
Scaldare i 230 g di panna con il glucosio e lo zucchero invertito, fondere il cioccolato e versarvi il miscuglio di panna calda poco alla volta , mescolando dal centro verso il bordo con movimenti circolari.
Versare i 450 g di panna fresca(non fredda ), mescolare , chiudere in un contenitore e mettere in frigorifero per tutta la notte.
Utilizzare il giorno successivo montando con uno sbattitore.
per la crema di burro al cioccolato:
250 gr di burro a temperatura ambiente
300-400 gr. zucchero a velo setacciato
175 gr. di cioccolato fondente
125 gr. panna fresca
Scaldare la panna, spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato spezzettato. Amalgamare bene per far sì che il cioccolato si sciolga. Lasciare intiepidire il composto di panna e cioccolato .
Montare il burro con lo zucchero sino ad avere un composto soffice .Quando è ben montato versarvi poco alla volta la panna con il cioccolato e sbattere per 2-3 min .
Utilizzare a temperatura ambiente.