da tuCoque » 19/06/2009, 17:31
Paoletta google indicizza di tutto, non sta certo a vedere se uno è iscritto o no (a meno che non disabiliti tutto o parte del sito usando robots.txt). Però poi una volta che ha trovato, uno clicca sul link ed è il forum a bloccarlo se non è iscritto e se non fa il login.
Certo che poi, come dici tu, ci sono utenti non molto attivi, quelli che leggono e basta e non scrivono mai una riga, e quelli avrebbero accesso all'ipotetico forum personale, però già è una prima scrematura di utenti, quelli che in qualche modo si sono iscritti e comunque hanno fornito la propria email.
Una volta avevo un forum e avevo attivato una procedura automatica che cancellava gli utenti che non si collegavano da più di un anno. Chissà qui quanti utenti fantasma ci sono, gente che è passata per un po' e poi mai più o che ha addirittura cambiato indirizzo email.
Una soluzione potrebbe essere abilitare il forum solo a chi ne fa espressa richiesta, ad iscrizione. Come dire: se vuoi partecipare dillo.
Ma poi tra l'altro l'identità qui non è svelata, ci sono i nickname apposta, qualcuno può mettere come nickname il nome proprio ma difficilmente uno mette nome cognome e indirizzo, no? Quindi la privacy è comunque tutelata.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."