Io credo che gennarino non è che non è più quello che voleva essere all'inizio e che viene ancora declamato nelle regole.
Vi elenco quello che ho notato.
a) A mio modo di vedere c'è stata un'involuzione, perchè la massima bravura di molti di voi ha finito con lo spiazzare coloro come me, che pur condividendo in pieno la scelta di materie prime di ottima qualità, di ricette dall'innovativo al tradizionale, non osano più postare nulla di quello che fanno.
Perchè c'è modo e modo di essere bravi, di porgere i propri progressi.
b) Il valore didattico del forum è andato perso perchè stato imprigionato senza mezzi termini nelle varie scuole per cui c'è un forum apposito, addirittura chiuso a tutti, e qui senza polemica mi chiedo ancora il perchè
La conseguenza immediata è stata che questo è diventato un forum di sola lettura, come io avevo notato tempo fa....purtroppo.
c) C'è poi l'arrivo in massa di facebook, dei blog. Insomma le forse si dividono, e quindi si scrive qualcosina qui e poi ci si concentra su altro. Oppure si duplica ciò che viene pubblicato altrove.
Trovo sia una contraddizione, che impoverisce perchè è come se chi si crea un blog non si senta pienamente libero di esprimere la propria creatività e il proprio pensiero in questo spazio.
Basta leggere e confrontare il vostro stile scrittorio qui sul forum e sui vostri blog.
Sono d'accordo con Paoletta e Teresa, non c'è bisogno di aprire nuovi sotto forum, ma di ritrovare lo spirito che ha fatto nascere questo spazio.