Eccomi di ritorno: ho sfogliato attenatmente - o almeno spero - tutte le 27 pagine di questa parte del Forum, ed ho letto i messaggi delle - mi sembra tre?!? - discussioni sul Kenwood.
Per essere sincera io ho scoperto il piacere di fare il pane da poco, e l'ho sempre fatto con le mie manine .Ill mio robot è un normale robot ( 700 W), frulla, trita,impasta, ma non è stato preso pensando anche al pane.... nelle istruzioni si parla di possibilità di impastare fino a 1,2 kg di impasto pesante in circa un minuto, per tempi maggiori da lavorare in sucessivi periodi di 1 minuto ciascuno,e, proprio per questo ho sempre optato per la lavorazione manuale ( anche se lavorare per mezz'ora l'impasto è 'na faticata

). Voi tutti ne parlate un gran bene sia per efficenza che per qualità del risultato, tanto da indurmi a farci un pensierino abbastanza serio. Le mie necessità sono tranquille, non sono un cuoco provetto, mi piace farmi la pasta per la pizza (250/ 500 g circa di farina), mi piace sempre più farmi il pane ( 900/1000g di farina) mi piacciono pure i dolci

(300/400 g) ... certo che lasciare lavorare un'attrezzo, e poter intanto fare dell'altro ...
Posso chiedervi consigli?
Grazie