L'aspetto era carino: dei piccoli tramezzini di gelato, molto colorati e molto appetitosi e così ho letto meglio.
Questa ricetta prevede di fare un pane da tramezzini dolce....pane, oddio, non lo so se si può definire così!
Infatti la ricetta è questa:
Ingredienti
6 albumi
200 gr di zucchero
120 gr di farina
80 gr di zucchero
e basta. Io non sono un'esperta di pane ma non mi sembra che ci siano gli ingredienti per poterlo chiamare così.
Dato che si parlava di ricette di pan carrè..ho ricollegato a questa e oggi pomeriggio ho deciso di farla.
Procedimento:
Sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire.
Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale, aggiungere lo zucchero poco alla volta, continuando a sbattere fino ad ottenere un composto lucido e denso.
Unite la farina setacciata (io ho usato la 00 dato che non specificava, ma non ci giurerei) e il burro tiepido, mescolando delicatamente dal basso verso l''alto.
CUocere a forno caldo a 180° per 35 minuti.
Ho fatto un errore e l'ho tolto 5 minuti prima (ho contato male

E' una cosa dolce, morbida e spugnosa..ma non saprei definirla! Voi sapete come si chiamano impasti di questi tipo?
Suppongo che oltre che con il gelato si possa usare con marmellate o creme (forse cotta un pò di più)
Stando a dieta ma non sapendo cos'è, non posso dire se fa in grassare o meno, quindi intanto me ne sono mangiata una striscia.