Si tratta di un raviolo, chiuso pero' in maniera non ortodossa, perche' gli rimane una specie di "coda" libera, ripieno di un composto di uova, pecorino e panna, condito con guanciale saltato, pecorino e verde di zucchina. Si ingurgita il raviolo, ed il ripieno ti esplode in bocca, una esplosione di sapore, cosi' semplice e cosi' buonissimissimo.
- fagottinicarbonara.JPG (75.56 KiB) Osservato 9618 volte
Libri di Beck non ne ho, ma guglando ho trovato dosi e (parte del) procedimento:
Le dosi vengono da un numero di cucina e vini:
Descriverebbero anche il procedimento, credo, ma non essendo abbonata non posso verificare. Ho trovato qualcosa su questo sito:
secondo cui Il ripieno e' una specie di "zabaione" al pecorino, poi consolidato a consistenza di una mousse, che si mette nel raviolo, il quale deve cuocere per 20 secondi in modo che il ripieno abbia giusto il tempo di liquefarsim, senza rapprendersi ulteriormente.
La cosa che non riesco a capire e' la chiusura del raviolo. Domanda: c'e' mica nessuno con un abbonamento a cucina e vini o meglio ancora un libro di Beck che mi possa dare piu' lumi sul procedimento?