Su giallo zafferano ho trovato questa ricetta per fare il fondo bruno di vitello (Io pensavo fosse una specie di brodo ma vedo che non è così

), a base di ossa, carne,verdura e concentrato di pomodoro (dice che si può sostituire con pomodoro fresco).
Accendete il forno a 200°.
Lavate bene le ossa e fatele sgocciolare, dopodiché mettetele in una grande teglia e infornatele per qualche minuto, in modo che il grasso si sciolga e si possa facilmente eliminare.
Nel frattempo mondate e lavate cipolle, carote e sedano, tagliatele in una grossolana dadolata. Togliete le ossa dal forno e ponetele in una capiente casseruola con l’olio e i ritagli di carne, e lasciate rosolare il tutto a fuoco vivace; quando gli ingredienti saranno ben rosolati, aggiungete la dadolata di verdure e l’aglio, e lasciate dorare anch’essi.
Se sul fondo della casseruola si sarà formato un eccesso di grasso, toglietelo con un cucchiaio, e poi bagnate gli ingredienti con il vino, avendo cura di raschiare gli eventuali residui attaccati sul fondo della casseruola.
A questo punto potete aggiungere il concentrato di pomodoro e amalgamare bene; aggiungete poi l’acqua e successivamente tutti gli aromi, e fate cuocere per 2-3 ore a fuoco dolce.
Terminato il tempo di cottura, lasciate intiepidire e poi filtrate il tutto.
Secondo voi va bene con questa ricetta? E che pezzi di carne si prendono?
Io avrei messo solo il sughino rilasciato dal guanciale e le zucchine..dite che è troppo poco?