Mio consiglio usate frutta dolce e matura

crema leggera al cioccolato bianco:
80 g cioccolato bianco
120 g panna
2 tuorli
20 g zucchero
120 g panna montata
vaniglia e scorza di limone
(io 3 g gelatina )
( un pizzichino di sale )
per il ripieno di frutta:
50 g albicocche pulite
100 g fragole
100 g pesche pulite
50 g succo arancia
80 g zucchero
12 g gelatina ( io 7 g )
per la crema leggera all'albicocca:
150 g polpa di albicocca
125 g panna montata
60 g zucchero
10 g gelatina ( io 7 g )
pan di spagna
frutta fresca
gelatina neutra o gelatina di albicocche
Io ho iniziato preparando lo stampo mettendo della pellicola bella tesa , foglio di acetato sul bordo ,mettendo sul fondo la frutta fresca a piacere e messo in freezer ( per il passaggio in freezer aiutatevi mettendo sotto allo stampo qualcosa di rigido). Nel frattempo ho preparato una crema inglese con i profumi ,passata al colino , aggiunto cioccolato bianco e quando si è sciolto ho aggiunto la colla di pesce e messo da parte finchè il composto si è quasi freddato. poi ho aggiunto la panna montata , ho versato nello stampo sopra alla frutta e messo in freezer a solidificare.Nel frattempo ho preparato il ripieno di frutta frullando la frutta con lo zucchero e poi ho aggiunto la colla di pesce ammorbidita in precedenza.Quando la crema è solidificata DELICATAMENTE sopra ho messo il ripieno di frutta e ho messo ancora in freezer.
Per la crema all'albicocca ho messo a cuocere le albicocche a pezzettoni in una padella con lo zucchero per 3 minuti, fuori dal fuoco ho aggiunto la colla di pesce ammollata , frullato il tutto e ho lasciato raffreddare .Quando il composto è freddo ho aggiunto la panna montata mescolando dall'alto verso il basso delicatamente e messo sopra al ripieno di frutta che si sarà solidificato .Ho ritagliato un disco di pan di spana della stessa misura dello stampo e l'ho posizionato sopra la crema all'albicocca ho coperto con pellicola e messo il dolce in freezer per qualche ora . Una volta che il dolce è gelato ho passato sulla superficie la gelatina neutra ,l'ho liberato dallo stampo e dalle varie carte e lasciato in frigo fino al momento di servire.