Intanto tanti auguiri a tutti anche se in ritardo!
valgono per il capodanno
Brava Primavera, allego foto dei panettoni bassi ricetta Paoletta Anice che finalmente mi sono ricordato di fotografare,
tutte le volte mi ricordo quando restano solo le briciole.
Per le preparazioni di Natakle sono andato di:
Vigilia sera <Antipastino insalata soncino+cuori di palma+mazzancolle>
Fregola sarda con misto pesce calamari-moscardini-gallinelle-triglie-cozze-vongole
e siccome è un piatto da considerarsi unico siamo passati direttamente al panetun (non vedevo l'ora)
Natale antipasti vari preparati dai partecipanti al pranzo, timballo pugliese con tortiglioni, polpettine, mozzarella,prosciutto cotto, mortadella
formaggio pecorino, naturalmente sugo preparato con involtini (braciole) ed in cui hanno navigato le polpettine .
arrosto di vitello con ripieno di frittata-erbette-mortadella il tutto arrotolato in fette di pancetta fantastica (paoletta made)
Verdure miste al forno- patate-melanzana-zucchina-peperone-cipollotti rossi-sale aromatico home made-olio
E naturalmente i panentuni Sia il tradizionale Adriano sia il Basso glassato Paoletta
S.Stefano Tortellini in brodo (gallina del mio pollaio) misto lessi cappello del prete-testina-gallina-reale manzo- e misto verdure al vapore
patate-verza-cipolle-carote con mostarda piccante- salsa verde- salsa di cipolle senapata - miele
formaggi misti - caciocavallo-caciotta tartufata-caciotta di pecora-pecorino home made sardo-parmiggiano reggiano- salse varie
e per finire i panetuni già illustrati (me ne rimangono 3 per il capodanno)
Tanti auguri a tutti
Valeriano