Buonasera e buona Pasqua a tutti!
Causa impossibilità a masticare, quest'anno avrei dovuto rinunciare alla pastiera, ma non è che mi andasse più di tanto. Quindi nei giorni scorsi mi sono messa a pensare a come fare e mi è venuta l'idea di mettere in coppetta il solo ripieno della pastiera, realizzando poi delle chips di pastafrolla da servire ai commensali masticanti. Fortunatamente, prima che mi mettessi a far danni, mi è venuto in mente che avevo visto sul profilo facebook di Teresa questa ricetta! Meno male, perché altrimenti avrei usato anche le uova per realizzare la mia crema di pastiera, non tenendo in conto che la pastiera vera va cotta a lungo, favorendo la cottura delle uova, che non sarebbe avvenuta nella mia, di ricetta!
Comunque, l'ho fatta. e mi è piaciuta!
Ho rivisto solo un po' le dosi di zucchero, perché a me le cose troppo dolci non piacciono, e quindi, invece dei 500 gr, ne ho usati 400.
Ho una domanda: ma le dosi della salsa di cannella vi sembrano giuste? No, perché a me, con quelle dosi, mi è saltata fuori un'autocisterna di salsa e, considerando che ne vanno versate poche gocce sulla superficie, mi chiedo cosa potrei fare con quella avanzata. Suggerimenti?
Comunque, ecco la foto della mia "Zuppastiera".
- xZuppastiera_per_Gennarino.jpg (110.29 KiB) Osservato 27030 volte
Considerate la vostra semenza. Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.