Come sempre l'ho un po' modificata per mancanza di ingredienti, ma il risultato è stato ottimo.
Ho preparato 1/2 l di brodo vegetale, usando 1 carota, 1 cipolla piccola e un paio di gambi di sedano. Ho tagliato finemente il tutto, ho rosolato con un po' d'olio evo finchè le verdure sono risultate trasparenti, poi ho aggiunto acqua ed ho fatto prendere il bollore per una decina di minuti. Poi ho filtrato.
Ho fatto riprendere il bollore al brodo (la ricetta prevedeva 150g di vino bianco secco e 350 di brodo) ho salato e ho aggiunto 125g di polenta (di quella che si cuoce in un paio di minuti, visto che il mio tempo è sempre troppo poco

Mantecato bene ho trasferito tutto in una pirofila tonda rivestita da carta forno.
Mentre la polenta si freddava, ho preparato i funghi. Ho usato 250g di funghi misti presi al super, ho tagliato quelli più grandi, ho fatto rosolare un po' di burro in una padella, ho buttato dentro i funghi e un paio di cucchiai di pomodoro a cubetti (la ricetta prevedeva i pomodorini ciliegino che non avevo

ho fatto cuocere il tutto per no npiù di 5 minuti.
Ho rovesciato la polenta, l'ho tagliata a spicchi, l'ho appoggiata in una teglia da forno, cosparsa con altro parmigiano (circa 25g) e ho infornato per alcuni minuti con grill acceso per dorarla un po'.
tolta dal forno, posizionati gli spicchi di polenta sui piatti, coperti con i funghi e... mangiato il tutto.
Bbbbuono!