Ingredienti:
700 farina (io ho usato una 00 ottima, la rieper gialla, molto forte)
300 latte tiepido
110 zucchero
110 mandorle
1 uovo
150g uva passa
7g lievito secco
sciroppo per glassare
Fare rinvenire l'uvetta nel liquido preferito. Mettere a mollo l'uvetta (io ho usato un misto di uva passa e cranberries, non so come si chiamano in italiano). Macinare zucchero e mandorle nel macinacaffe', stando attenti a non fare scaldare le mandorle. Impastare la farina cosi' ottenuta con il resto degli ingredienti (aggiungendo la frutta secca rinvenuta alla fine) fino ad avere un impasto sodo anche se leggermente appiccicoso.
Mettere l'impasto cosi' ottenuto:

in un posto caldo (circa 28 gradi nel mio caso) per un paio d'ore, fino a quando non abbia quasi triplicato in volume.

a questo punto dividere in 14 pezzi di poco piu' di un etto l'uno, e formare (io ne ho fatto nodini). L'impasto sara' sodo ma elastico.

Lasciare ancora lievitare in luogo caldo per un'altra quarantina di minuti, fono piu' o meno a che raddoppino di volume.

Infornare a 200 gradi per circa 20 minuti, fino a quando saranno ben dorati. Infine glassare con un po' di sciroppo:

sono panini dolci molto morbidi (ma elastici) e inzupposi: purtoppo la mollica e' sfocata, se mi ricordo domattina riprovo a fotografarla.