penso che il tuo yoghurt sia yakult e in piccole dosi altri batteri "contaminanti"
ti spiego subito il motivo...
i batteri si moltiplicano per divisione e quindi il loro numero accresce in maniera esponenziale (1,2,4,8,16,32 etc) fino a quando ci sono risorse e spazio... ovviamente con una base di partenza uguale il batterio che "raddoppia" piu' velocemente vince... (perche lui si troverebbe a 32 mentre l'altro sta solo a 4) per lo yakult (e lo yoghurt in generale) il discorso della velocita' di duplicazione non basta
infatti mettiamo caso che nel tuo yoghurt finiscano 10 batteri del bifidus della marcuzzi

ovviamente ci sono variabili tipo la sensibilita del ceppo (magari lo yakult e' spocchioso e non si moltiplica se non gli fai vedere la TV o ascoltare la lirica) la presenza di alcuni batteri dell'aria uccide i batteri di yakult che gli sono vicini...
ma ripeto quete variabili anche se ci sono e le prendiamo in considerazioni possono far diminuire la presenza di yakult totale, magari non hai 100% yakult ma essendo la base di parteza esageratamente spostata verso lo yakult, anche solo per spiazzamento dovresti ottenere yakult (tutto ovviamente dipende dalla sensibilita di sto coso, che ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato nessuna caratteristica specifica)