LA PREPARAZIONE DELLA Crema di marroni (di Silvana e Paolo)



Ecco la sequenza fotografica della preparazione della crema di marroni:


1) Prendiamo i marroni crudi e apriamo la buccia esterna, usando se l'avete la lama ad uncino, comoda ed efficace. 2) Alla fine del lavoro avremo i marroni belli pelati, pronti per essere messi a bollire per il lavoro successivo.
3) immergiamo i marroni sbucciati in acqua bollente. come direbbe vissani "vivace ed allegra come un tapiro alla ricerca di foglioline roride di rugiada mattutina". 4) ritiriamo i marroni dall'acqua bollente per procedere al passo successivo.
5) ora togliamo la pellicina interna dei marroni, ricordando che le cose calde scottano, e che e' vietato pensare "ma chi me l'ha fatto fare". 6)con uno schiacciapatate e adeguato movimento delle mani (vietato domandarsi perche' le mani di questa foto siano piu' MASCHILI delle altre...) passiamo le castagne lessate e completamente prive di pellicina. [in alternativa, mixer a immersione con lama alla max velocità]
7) con il composto portato a bollore e fiamma ben alta, versiamo la quantita' di zucchero prevista. 8) quando la marmellata ha la consistenza giusta, essa bollira' sobriamente, e in sottofondo udirete la risposta alla domanda precedente "ecco chi te lo ha fatto fareeeeeeee...."
www.quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.
Pagina principale Hai qualche dubbio su questa ricetta? Vieni a dirlo nel forum... Clicca qui per mandare la ricetta a un amico
Le salse Gli antipasti e gli sfizi I primi
I secondi Le verdure I dolci
Il pane fatto in casa La pasta fatta in casa Le conserve
La decorazione dei dolci Il formaggio fatto in casa I racconti di it.hobby.cucina
Statistiche