Una domanda, ma questa è la VERA ricetta della sfogliatella oppure è una variante?
scusate l'ignoranza, ma sono appassionato di cucina e mi sono dedicato da poco ai dolci.
Mi congratulo per il forum fantastico con tutti!

| In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |

chiedo scusa a tutti i napoletani
poi io volevo provare questa frolla insieme alla crema perché da tempo sono alla ricerca della ricetta dei pasticciotti leccesi siccome li ho mangiati spesso, mia cognata è di Aradeo, nella frolla non hanno le uova e hanno lo strutto quindi questa ricetta mi incuriosita molto infatti nel sapore sono praticamente uguali) volevo sapere come mai quando ho chiuso le sfogliatelle sopra si è crepa ta la frolla è normale? Quelle di rimmel le vedo lisce
l'impasto si attaccava un po al tavolo infatti ho dovuto un po infarinare...ho usato una doppio zero debole proteine 8.5 Divell per creme e torte forse dipende da questo? Il sapore era buonissimo a noi sono piaciute tantissimo
La prossima volta userò le formine dei pasticciotti
ho usato la crema pasticcera salentina di Angelialati è uguale a quella che c'è nei pasticciotti è bianca è compatta al taglioVisitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti