Sebbene mi fossi promessa di rilassarmi il più possibile, anche questa volta ho finito di preparare poco prima che arrivassero gli invitati.
Sono ancora inesperta, ma è stato un successo e quando il mio bimbo mi ha detto che gli era piaciuta tantissimo ....beh che soddisfazione!!
Unico neo (a parte che gli invitati se ne sono andati via alle 21.30
) è che mio marito ha voluto infilare la torta di forza nel frigo della tavernetta e quando ha chiuso lo sportello tutta la panna di una fiancata si era appiccicata al portabibite!!
Passiamo alle foto:
panoramica del tavolo
ciambelline:
dolcetti al cocco velocissimi ricoperti di cioccolato bianco: grazie a Lennyl
Pizza al taglio:
tartellette di frolla (la seconda dell'esperimento) con ganache di mercotte al cioccolato bianco e al latte lindt: grazie Teresa
bouchè caramel chocolat , grazie a Sereme
mini panini semidolci farciti con crema al cioccolato e con affettati e mascarpone, grazie a Rossana
La torta era un pandispangna nuovo etoile con 13 uova, farcito con chantilly e scaglie di cioccolato fondente e aromatizzato con una bagna di sciroppo di zucchero e acqua di fiori d'arancio, ricoperta di panna montata colorata di verde con un colorante in polvere e decorato con caramelline di zucchero e pasta di zucchero: grazie a Marialetizia e Ary
Considerazioni:_La torta mi è piaciuta, pensavo peggio perchè le uova non mi sembravano montate benissimo e perchè mi sono accorta tardi che avevo aggiunto la panna alla pasticcera quando era ancora un po' tiepida.
I bouchè li ho trovati un po' lunghi da fare, ma molto gradevoli.
I panini di Rossana sono spettaccolari, ma ho fatto l'errore di tirarli fuori dal freezer la sera prima anzichè un paio d'ore prima della farcitura.
La frolla delle tartellette è la migliore che abbia mai provato!! Ha tenuto la forma perfettamente ed è rimasta croccante e profumata anche due giorni dopo la farcitura!!(li avevo cotti e congelati quasi un mese prima).
La ganache mi è piaciuta, ma la prossima volta proverò a farne una più cioccolatosa usando quella bianca e la fondente (anzichè quella al latte).
Grazie al forum per le idee che mi avete fornito!!