...ieri li ho rifatti
Me vie' da ride perché neanche questa volta son venuti come sarebbero dovuti venire, pero' un passetto avanti l'ho fatto.
Andiamo per ordine:
lievito e ammonica pochini pochini --> OK
albume: fatto a sensazione e ho aumentato di poco (ma le uova che ho usato erano veramente piccole) --> OK
forno a 140° --> OK
...allora, mi direte voi, cosa è successo?
Questa volta ho controllato il forno a vista. Per i primi 10-12 minuti la forma ha retto bene.
Poi hanno iniziato a formarsi le crepe...pero' 10 minuti di cottura mi sembravan pochini rispetto ai 20 indicati, per cui ho aspettato un paio di minuti e li ho tirati fuori. Mi sembravan decisamente poco cotti e allora li ho rimessi dentro, ma qui ho commesso un errore da principiante: non ne ho tenuti fuori un paio per vedere poi la differenza
Comunque, dopo 2-3 minuti ho visto in diretta iniziare il fenomeno dello spatasciamento, per cui a quel punto li ho tirati fuori e via. Erano ancora mollicci, ma dopo si sono rassodati, e forse pure troppo.
Conclusione: vanno tirati fuori proprio alle prime crepe, anche se sembrano crudi. Confermi, Paole', che sembrano crudi?
Inotre, forse, li dovrei fare un po' più alti
P.S. Sapore: pensavo impossibile, ma è migliorato rispetto alla vota precedente!!!
(già so che li rifarò...so' capoccione!)