e non è la prima volta
....forse sto benedetto mostriciattolo dobbiamo ridimensionarlo....e a breve andrà a lavorare da un altro Maestro ma non mi vuole dire chi è
io curiosa 

....forse sto benedetto mostriciattolo dobbiamo ridimensionarlo....
io curiosa 
| In questo modo, ci aiuterai ad aumentare la popolarità di gennarino.org! Grazie! | Condividi su Facebook |
|
Tweet |

domani mattina tardi rinfresco il lievito e domani sera volevo impastare il pane (e infornarlo dopodomani mattina presto) !! che posso fare per ovviare al problema caldo ?? davvero acqua fredda ?? di frigo ?? non sarà troppo fredda per il lievito madre ?? l'impasto che sto facendo adesso è 500 farina (+ extra se necessario), 300 acqua, 150 lievito madre, 2 e 1/2 cucchiaini di sale. impasto bene, lascio lievitare 2 ore poi faccio pieghe, aspetto 1 ora, arrotondo, aspetto ancora 1 ora e poi formo pagnotta e metto in canovaccio a lievitare fino a mattina (e poi forno caldo a 200° per 30 min (+ 5 con forno aperto)) !! quando non faceva così caldo era un ottimo pane !!! poi è successo quel disastro !! mi sapresti aiutare per favore ??Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti