Difficoltà a scrivere il post

Hai problemi con l'uso del forum? Non sai come rispondere ai messaggi, spedire messaggi privati, inserire foto o altro? Cerca o chiedi in questo forum
Regole del forum
Prima di cominciare a scrivere messaggi in questo forum, vi consigliamo di seguirlo silenziosamente (continua)

Difficoltà a scrivere il post

Messaggioda Tina70 » 28/11/2009, 23:31

Non è la prima volta che mi succede, ma stasera proprio mi è impossibile portare a termine il mio post.
Quando non scrivo direttamente, bensì faccio copia-incolla da word ho enormi difficoltà; non riesco a fissare il cursore che risale puntualmente facendomi impazzire. E' un problema solo mio?
Per piacere, potete aiutarmi? Grazie! :)
Tina
http://www.mollicadipane.blogspot.com/

"Mani materne impastano poesia e verità. Nel pane sta scritta l’equità. Questa sì è storia eterna: le chiamate alla luce della lanterna" (Leonardo Sinisgalli)
Tina70

Re: Difficoltà a scrivere il post

Messaggioda robychi » 29/11/2009, 0:05

Tina, io non ho problemi di questo genere.
Credo sia solo un tuo problema :no: Virus?
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
robychi

Messaggioda Tina70 » 29/11/2009, 0:19

Non ci avevo pensato ad un virus :-( e adesso devo vedere come risolvere questa situazione. Vi avessi scritto prima, mannaggia :-(
Per il post di stasera vedrò di riscriverlo direttamente, ma è lunghissimo :cry:

Roberto grazie di cuore per la tua risposta repentina. :)
Tina

"Mani materne impastano poesia e verità. Nel pane sta scritta l’equità. Questa sì è storia eterna: le chiamate alla luce della lanterna" (Leonardo Sinisgalli)
Tina70

Messaggioda tuCoque » 30/11/2009, 11:49

Si tende a dare colpa ai virus ma nella mia esperienza non è quasi mai questo il caso. Molto più spesso è questione di software bacato oppure di cattiva configurazione dello stesso.

Tina prova a incollare il testo da Word al blocco note, poi dal blocco note a qui. Può essere che il testo word contenga dei caratteri di formattazione che vengono mal digeriti dalla edit-box del forum; facendo il passaggio nel notepad, questi vengono neutralizzati.
"What's in a name? That which we call a rose
By any other name would smell as sweet."
tuCoque

Messaggioda robychi » 30/11/2009, 15:32

Però a me pare strano che la formattazione (nascosta) di word possa avere effetti sul mouse. Chissà, con Office tutto è possibile...
Devi soggiornare a Milano? Ti consiglio il B&B Belcanto - Via B. Angelico 13 tel.: 347-6699602
www.belcantobeb.com
robychi

Messaggioda tuCoque » 30/11/2009, 15:38

Aggiungo che c'è un limite alla lunghezza di un messaggio sul forum, per cui se il tuo messaggio è lunghissimo, ti viene sicuramente troncato. Tina, prova a spezzarlo in più messaggi, così dovrebbe andare.
tuCoque

Messaggioda SteO153 » 30/11/2009, 17:20

tuCoque ha scritto:Si tende a dare colpa ai virus ma nella mia esperienza non è quasi mai questo il caso. Molto più spesso è questione di software bacato oppure di cattiva configurazione dello stesso.

Quello di Tina e' un problema che ho anche io alcune volte, e non si tratta di un virus perche' lo avevo anche su Linux. Penso, come Kokko, che dipenda dalla lunghezza del messaggio, perche' mi succede quando provo a rispondere a messaggi molto lunghi, come se il sw facesse fatica a gestirli.
Stefano
Dio aveva fatto soltanto l'acqua, ma l'uomo ha fatto il vino! (Victor Hugo)
SteO153
Traghettatore

Messaggioda Tina70 » 30/11/2009, 19:19

TuCoque, SteO, navigando con Chrome, consigliatomi da Paoletta, il problema è fortunatamente sparito, spero non mi si riproponga. Con Internet Explorer sussiste ancora.
Grazie mille per la vostra disponibilità :)
Tina

Tina70

Messaggioda robychi » 30/11/2009, 20:12

SteO153 ha scritto:
tuCoque ha scritto:Si tende a dare colpa ai virus ma nella mia esperienza non è quasi mai questo il caso. Molto più spesso è questione di software bacato oppure di cattiva configurazione dello stesso.

Quello di Tina e' un problema che ho anche io alcune volte, e non si tratta di un virus perche' lo avevo anche su Linux. Penso, come Kokko, che dipenda dalla lunghezza del messaggio, perche' mi succede quando provo a rispondere a messaggi molto lunghi, come se il sw facesse fatica a gestirli.

Ma perchè tu usi IE? :grin: Ho provato a creare un messaggio, copiandolo da word, che va ben oltre i limiti concessi e non succede nulla di strano (neanche con IE). Quindi non è la semplice lunghezza del messaggio.
www.belcantobeb.com
robychi

Messaggioda tuCoque » 30/11/2009, 20:19

robychi ha scritto:Ho provato a creare un messaggio, copiandolo da word, che va ben oltre i limiti concessi e non succede nulla di strano (neanche con IE). Quindi non è la semplice lunghezza del messaggio.

Allora deve per forza essere una concomitanza di fattori, anche la versione di IE conta. Comunque se ha risolto con Chrome meglio così, ne guadagna anche in velocità e non di poco.
tuCoque

Messaggioda paoletta » 01/12/2009, 10:11

robychi ha scritto:Ma perchè tu usi IE? :grin: Ho provato a creare un messaggio, copiandolo da word, che va ben oltre i limiti concessi e non succede nulla di strano (neanche con IE). Quindi non è la semplice lunghezza del messaggio.

No, infatti non credo sia la lunghezza, perchè lo stesso testo avevo provato ad inserirlo io e con IE e non succedeva nulla di strano. Credo, invece, che sia un problema della versione di IE di Tina, o meglio ancora qualcosa che è successo dopo, perchè se prima le funzionava... :roll:
paoletta

Torna a Problemi tecnici e FAQ